WhatsApp: ecco 16 trucchetti e consigli che forse non sapevi
WhatsApp: 16 trucchi che non conoscevi per utilizzarlo al meglio. Lista completa di trucchi e consigli per usare WhatsAppWhatsApp ormai è parte integrante della nostra vita e senza questo programma ri...
WhatsApp: 16 trucchi che non conoscevi per utilizzarlo al meglio. Lista completa di trucchi e consigli per usare WhatsApp
WhatsApp ormai è parte integrante della nostra vita e senza questo programma rischieremmo di perdere il contatto con amici, parenti, famigliari e tante altre persone. Sono convinto che pochissimi tra voi potrebbero restare anche solo un giorno senza usare WhatsApp.
Al giorno d'oggi, infatti, tutti usano WhatsApp su smartphone Apple, iOS, Android e Windows Phone, ma solo pochi conoscono davvero questo programma e i suoi segreti. Ci sono, infatti, tantissime funzioni nascoste di WhatsApp, funzioni interessanti, utili e sorprendenti che nessuno conosce semplicemente perchè nessuno ha mai spiegato come fare per trovarle. In questa guida, però, vi mostreremo 16 segreti e trucchetti che vi permetteranno di utilizzare WhatsApp al massimo, sfruttando tutte le potenzialità e funzionalità offerte dal programma.
Non si tratta di niente di rivoluzionario, ma questa guida vi metterà a disposizione qualche consiglio su come sfruttare al massimo il programma WhatsApp.
Credete di utilizzare Whatsapp al meglio? E allora eccovi svelati 16 trucchi, che sicuramente ancora non avete scoperto, che vi permetteranno di usare Whatsapp come pochi.
Siete pronti? Eccovi i 16 trucchi subito in basso.
- Usare Whatsapp senza numero di telefono: Installate l’app impostando il telefono su modalità aereo per bloccare ogni ricezione dei messaggi. A questo punto scegliete la modalità di verifica via SMS, inserendo il vostro indirizzo mail. Cliccate su “invia” e subito dopo “cancella” per interrompere il processo di identificazione. Scaricate l’app Spoof Text Message (Android) o Fake-a-Message (iPhone). Copiate il messaggio ancora nella casella mail ‘In uscita’ e inviatelo con l’app dei finti messaggi insieme al vostro indirizzo mail. Il sistema invierà un messaggio a quel numero finto, che si potrà usare per iniziare a utilizzare WhatsApp.
- Disabilitare il download automatico delle foto: Deselezionate l’opzione in Impostazioni > Impostazioni Chat > Auto-download Media;
- Nascondere l’orario del tuo ultimo accesso: Potete nasconderlo utilizzando un’app di nome Not Last Seen: una volta scaricata, dovrete semplicemente spuntare l’opzione “blocca ultimo accesso” e salvare il tutto;
- Inviare i file in qualsiasi formato: Per inviare anche file di testo, cartelle Excel e Pdf installate Dropbox e CloudSend connettendo insieme le due app: il link al documento che verrà generato potrà essere inviato ai tuoi amici tramite WhatsApp.
- Avere più account su WhatsApp gestendoli dalla stessa app: Scaricate un’app chiamata SwitchMe. Dopo l’installazione, l’app permetterà di creare un secondo profilo, e usarlo contemporaneamente.
- Recuperare i messaggi cancellati: WhatsApp salva tutte le tue conversazioni sulla SD card del telefono: nella cartella WhatsApp > Database ci sono tutti, salvati in msgstore.db.crypt. Si possono recuperare semplicemente usando un text editor.
- Cambiare la foto profilo dei tuoi amici: Prendete una foto delle dimensioni di 561×561 pixel e rinominatela con il numero di telefono dell’amico. Salvatela nella scheda SD, nella cartella Profile Pictures di WhatsApp.
- Nascondere la foto profilo: Basta scaricare l’applicazione Whatsapp Plus.
- Cambia lo sfondo delle conversazioni: Basta scaricare l’applicazione Whatsapp Plus Holo.
- Scoprire le statistiche: Installate WhatStat for WhatsApp e scopritelo.
- Cancellare l’account WhatsApp: L’unico modo per farlo è agire da Impostazioni > Account > Cancella Account. Inserendo il proprio numero di telefono la cancellazione sarà completa.
- Creare una finta conversazione: Usate WhatSaid, un’app che permetterà di stupire gli amici con finte conversazioni, anche con personaggi famosi.
- Cambiare il numero di telefono senza perdere i messaggi: Se per qualche motivo cambi sim, ma non vuoi perdere tutti i tuoi messaggi, puoi farlo da Impostazioni > Account > Cambia numero.
- Mandare due foto fuse in una: Utilizzate queste due app: Magiapp tricks for Whatsapp (Android) o FhumbApp (iPhone) e iniziate a divertirvi.
- Spiare gli amici su WhatsApp: Un’applicazione – Spymaster PRO – permette di monitorare e leggere tutto quello che uno dei contatti scrive su WhatsApp (http://www.spymasterpro.com/)
- Abilitare le notifiche vocali: E’ possibile farlo solo su Android. Installate Voice for notification e Text-to-speech e abilitate le notifiche vocali da Impostazioni > Accessibilità e riavviare l’app.
Ne conoscete ancora altri? Scriveteli nei commenti e aggiorneremo l'articolo immediatamente!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi