WhatsApp: ecco l'emoji del dito medio | Android
Come utilizzare l'emoji del dito medio su WhatsApp per Android. Il 'dito medio' spunta fra le emoticon di WhatsApp. WhatsApp mostra il dito medio su AndroidFinalmente possiamo usare l'emoji dito medio...
Come utilizzare l'emoji del dito medio su WhatsApp per Android. Il 'dito medio' spunta fra le emoticon di WhatsApp. WhatsApp mostra il dito medio su Android
Finalmente possiamo usare l'emoji dito medio su WhatsApp Android
WhatsApp supporta l’emoji del dito medio: ecco come fare
Finalmente ci siamo: da oggi possiamo usare (più o meno) l’emoji del dito medio su WhatsApp per Android. Sembra che nelle ultime beta dell’applicazione sia nascosta una emoji che mostra un bel ditino medio, che però necessita di qualche accortezza per essere utilizzata.
Spieghiamoci meglio: WhatsApp per Android non supporta ancora nativamente l’emoji del dito medio, ma possiamo copiare e incollare questa emoji in modo da usarla tutte le volte che vogliamo. Vediamo dunque come fare per avere finalmente l’emoji del dito medio in WhatsApp per Android.
Da tempo gli utenti richiedono la possibilità di usare l'emoji del dito medio su WhatsApp per Android, iOS e Windows Phone, ma ad oggi questa emoticon ancora manca. Nei prossimi mesi/anni, l'emoji del dito medio sarà ufficialmente supportato anche da WhatsApp, ma al momento questa funzione non viene supportata ufficialmente.
Se però sentite la necessità di utilizzare l'emoji del dito medio sul vostro smartphone, oggi vi spieghiamo come fare in modo semplice, veloce e immediato. Soprannominata “reversed hand with middle finger extended”, l’emoji è stata scoperta da un certo Stephen Wilkinson, ma per poter essere utilizzata necessita di qualche passaggio in più.
WhatsApp nasconde l’emoji del dito medio, ecco come abilitarla
Tenete presente che è una soluzione "momentanea" e non ufficiale, che non funzionerà su tutti gli smartphone, ma funzionerà solo su dispositivi Android che usano l'ultima versione Beta di WhatsApp. Ho provato ad inviare l'emoji del dito medio a un amico che ha l'iPhone e non è riuscito a visualizzarla.
Faccine Whatsapp Dito Medio
Inoltre, almeno per ora, non troverete l’emoji assieme alle altre di WhatsApp: per utilizzarla dovrete utilizzare un particolare escamotage. Vediamo come fare.
Se volete usare l'emoji del dito medio su WhatsApp per Android, dovete copiarla da emojipedia e incollarla nella chat di WhatsApp su Android (non funziona nella versione web però). In alternativa potete provare a copiare il rettangolone che trovate a questo link: sul mio Galaxy S6 funziona alla perfezione, ma, come anticipato, non sarà visibile su iPhone e su dispositivi che non usano la versione Beta di WhatsApp.
Il 'dito medio' spunta fra le emoticon di WhatsApp
Insomma, in un modo o nell’altro potete utilizzare l'emoji del dito medio in WhatsApp per Android.
Più spesso usate questa icona, più facilmente comparirà tra le icone più utilizzate di WhatsApp e dovrete quindi evitare di fare un copia-incolla continuo.
Whatsapp e l'emoticon del dito medio
Per il momento è l'unica soluzione per utilizzare l'emoji del dito medio in WhatsApp. Speriamo che il programma introduca ufficialmente il supporto all'emoji del dito medio.
Ricordiamo che il trucchetto dovrebbe funzionare su tutte le ultime beta di WhatsApp per Android. Se possedete ancora la versione ufficiale numerata 2.12.176 del Play Store, allora non sarete in grado di visualizzare la nuova emoji. Potete però scaricare l'ultima beta di WhatsApp per Android da questo link: Download WhatsApp Beta 2.12.194 APK per Android.
Siete pronti a mandare a quel paese i vostri amici?
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate