WhatsApp Web Con Fotocamera Anteriore Si Può Usare?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

E’ possibile usare WhatsApp Web con la fotocamera frontale? Come usare WhatsApp Web con la fotocamera rotta? Si può usare la fotocamera anteriore?

WhatsApp Web fotocamera rotta

Negli scorsi giorni mi si è rotta la fotocamera posteriore del telefono Android. 

Un bel problema, considerando che non riuscivo più a scattare foto e a girare video in caso di necessità visto che la fotocamera posteriore era completamente fuori uso.

Fortunatamente sono riuscito ad arginare il problema usando la fotocamera anteriore che, per quanto più limitata e meno performante, mi ha comunque permesso di catturare qualche foto in emergenza.

Proprio quando pensavo di aver “pezzato” il problema, almeno per qualche tempo, mi sono però imbattuto in un nuovo problema che non sono riuscito a risolvere in nessun modo.

Fotocamera cellulare guasta non posso connettermi a WhatsApp Web

Ho infatti dovuto collegare il mio smartphone Android ad un nuovo computer sul quale volevo usare WhatsApp Web. Così sono andato sul sito di WhatsApp Web, ho avviato la generazione del codice QR, ho preso il mio smartphone ed ho provato ad inquadrarlo per collegare il telefono a WhatsApp Web.

In quel momento mi sono reso conto però che la fotocamera posteriore era rotta e quindi non poteva scansionare il codice QR fornito da WhatsApp Web. 

Così ho provato a cercare il pulsante per attivare la fotocamera anteriore sul mio smartphone per inquadrare il QR di WhatsApp Web, ma senza riuscirci. Non esiste infatti un pulsante che permetta di usare la fotocamera anteriore del telefono per scansionare il codice QR di WhatsApp Web. 

Sembra assurdo, ma è proprio così.

Non mi funziona la fotocamera per WhatsApp Web

WhatsApp per Android (non ti so dire se sia così anche per iPhone) non permette di usare la fotocamera frontale o anteriore del telefono per riconoscere il QR code di WhatsApp Web. 

Questo significa che se la fotocamera posteriore del telefono è rotta, NON c’è nessun modo di collegare lo smartphone a WhatsApp Web. 

Sembra incredibile, ma è così. Usare WhatsApp Web con fotocamera frontale NON è al momento possibile.

Come usare WhatsApp Web se non funziona la fotocamera

Purtroppo al momento non c’è alternativa funzionante. Non c’è via di scampo.

Non perdere tempo a cercare altre guide o soluzioni su internet, neanche in inglese, perché l’ho già fatto io al tuo posto.

Ho perso ore ed ore a cercare una soluzione per usare la fotocamera selfie per inquadrare il codice QR di WhatsApp Web, ma ho scoperto che non c’è nessuna possibilità di farlo. Ho cercato su vari forum inglesi e americani, dove ci sono tanti utenti che hanno riscontrato questo problema e hanno cercato una soluzione, ma senza fortuna.

Dobbiamo solo aspettare che gli sviluppatori di WhatsApp si decidano ad aggiornare il programma per consentire la lettura dei codici QR di WhatsApp Web anche con la fotocamera anteriore / frontale.

Per ora non possiamo fare altro

Abbandona WhatsApp e passa a Telegram

Il mio consiglio, se possibile, resta sempre lo stesso: abbandona WhatsApp e passa a Telegram, un’app di messaggistica MOLTO più potente, piena di funzionalità e di potenzialità da scoprire.

Se ancora non conosci bene Telegram, ti consiglio di leggere questi nostri articoli dedicati che ti permetteranno di sfruttare al massimo questa incredibile app:

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here