Windows 10 permetterà di leggere le partizioni Linux direttamente

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Windows 10 con un prossimo aggiornamento permetterà di leggere, gestire e accedere alle partizioni e i dati delle distribuzioni Linux in modo facile e veloce

Windows 10 permetterà di leggere le partizioni Linux direttamente

Con un prossimo aggiornamento Microsoft ha intenzione di attivare il supporto ext4 in modo da accedere ai file Linux direttamente da Esplora Risorse.

La svolta epocale sarà integrata con i prossimi aggiornamenti di Windows 10, e permetterà di gestire i file Linux da Esplora file e PowerShel tramite il Windows Subsystem for Linux, WSL, che vedrà l’integrazione della bash Linux in Windows, così da poter utilizzare i comandi Linux anche su Windows.

Il rilascio di Windows 10 è fissato con l’aggiornamento di aprile 2019 (build 1903) che potenzierà WSL come non mai. Una volta avviata la bash Linux da qualunque distribuzione Linux, digitando explorer.exe potremo usare i file direttamente dall’interfaccia grafica di Windows.

La possibilità di accedere a Linux da Windows al momento è in fase di lavorazione, e tra qualche mese si potranno inviare i comandi Linux direttamente da Windows, e solo in futuro, comunque entro l’anno, potremo accedere al File System ext4 di Linux da Windows.

Il cambiamento è servito, anche perché ormai Linux è utilizzato solo in ambienti server e da qualche smanettone, e l’attività di integrazione ed interscambio di file e comandi potrebbe solo giovare all’intero ecosistema Windows che potrebbe sfruttare tutte le potenzialità di Linux.

Non ci resta che aspettare un paio di mesi per provare l’ebrezza di “un po di Linux in Windows“, così da vedere due realtà sempre diametralmente opposte avere un anello di congiunzione.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here