Theme Switcha è un fantastico plugin per Worpdress che permette di installare, attivare e configurare un secondo tema provando il secondo prima di metterlo online. Utile se dovete cambiare template sul vostro sito WordPress

WordPress: Lavorare al Nuovo Tema mantenendo ancora il vecchio

WordPress grazie ai suoi plugin e template permette di personalizzare le funzioni e la grafica del sito fatto con il CMS più famoso al mondo in pochi click. Installando un template, in pochi attimi potrete stravolgere la grafica del vostro sito con la possibilità di stupire i lettori e se l’operazione di cambio template è veloce, assai lunga e laboriosa è la configurazione secondo i nostri gusti.

Infatti dopo l’installazione del tema il volto del vostro sito cambierà radicalmente, e proprio per configurare al meglio il nuovo template vi viene in aiuto il plugin Theme Switcha che permette di installare due temi e lavorare sul secondo template non modificando quello vecchio, che sarà l’unico visibile agli utenti che visiteranno il vostro sito.

Con l’addon Theme Switcha potrete usare tutti i template che vorrete su un sito unico ma mettere online solo quello che realmente avete configurato e messo online, solo dopo averlo testato per bene. Infatti sebbene con WordPress sia possibile solo attivare un tema per volta con questo piccolo stratagemma potrete usare un secondo plugin che sarà visibile solo all’amministratore.

Per fare ciò, una volta installato ed attivato Theme Switcha sul vostro sito fatto con WordPress, dove potremo modificare, provare e configurare il nuovo tema senza però attivarlo. Potremo selezionare dalle opzioni, l’elenco degli utenti che potranno visualizzare l’anteprima del sito sul nuovo template, impostando anche una password oppure per tutti. Una volta installato Theme Switcha (link al fondo), andando in Impostazioni -> Theme Switcha, potremo accedere all’elenco dei template installati sul nostro sito e decidere quale attivare.

Per personalizzare il tema scelto dal menu in basso, dovrai andare in Aspetto e poi su Editor, no su Aspetto -> Temi -> Personalizza. L’utilizzo è semplice e se sei amministratore del sito, potrai impostare nel dettaglio quali utenti possono visualizzare il nuovo template.

Dunque se vuoi cambiare tema su WordPress, ma devi prima configurarlo, ecco il plugin che fa per voi in modo da fare tutto senza impattare con il risultato finale. Theme Switcha è dunque un fantastico plugin per chi vuole personalizzare al massimo il suo sito adeguando senza incorrere in problemi di compatibilità e cambio del nuovo template.

Scaricare Theme Switcha

Theme Switcha è disponibile gratuitamente per WordPress e potete scaricare il file ZIP per installarlo manualmente o direttamente cliccando sul link seguente.

Download Theme Switcha per WordPress

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here