Bufera su Kodi: chiudono tantissimi addon italiani

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Kodi illegale? Nel frattempo chiudono tutti i migliori addon italiani per Kodi, come Stefano The Groove, Evil King 6 e StreamOnDemand pureITA

Addon italiani Kodi chiusi a Dicembre 2018

Brutte, anzi bruttissime notizie arrivano per tutti gli utenti italiani (ma non solo) che erano abituati ad usare Kodi per guardare film, serie tv, partite, eventi sportivi, tv satellitare ed altro ancora in streaming gratis.

A quanto pare, infatti, proprio in queste ore tutti i migliori addon italiani per Kodi hanno chiuso i battenti. 

Per il momento non abbiamo comunicazioni ufficiali da parte degli sviluppatori di questi addon, ma la cosa certa è che i migliori addon Kodi italiani sono attualmente offline. 

Quali addon italiani per Kodi hanno chiuso?

Tutti i più famosi, utilizzati e diffusi:

  • Stefano The Groove
  • Evil King 6
  • StreamOnDemand pureITA.

Tutti questi addon italiani per Kodi, che permettevano di vedere film, serie tv, partite, eventi sportivi, tv satellitare e tanto altro in streaming gratis al momento non funzionano e sono offline.

Non sappiamo per quanto tempo resteranno in questo stato e se torneranno online, come anticipato per ora non abbiamo informazioni ufficiali a disposizione. 

Kodi è illegale?

La cosa certa, però, è che Kodi in questi giorni è tornato al centro della bufera per quanto riguarda la presenza di contenuti illegali, che permettono appunto agli utenti di vedere film, serie tv, eventi sportivi ed altro ancora in streaming gratis.

Kodi di per sé non è un programma illegale, visto che è semplicemente un player video che consente di riprodurre qualsiasi tipo di video sia da locale che da remoto.

Certo, Kodi permette di accedere a contenuti illegali come quelli elencati in precedenza, ma di per sé non è illegale per niente, visto che può essere usato anche solo per guardare i video delle vacanze che gli utenti hanno salvato sul proprio computer o su qualche server in modo da averli sempre a disposizione in cloud.

Gli addon di Kodi, ma solo quelli che permettono di accedere a contenuti protetti da diritti d’autore, sono sicuramente illegali, motivo per cui ultimamente tutti i più famosi e noti in campo internazionale sono stati costretti a chiudere i battenti.

Ci sono però tantissimi altri addon per Kodi che sono completamente legali, come quelli che permettono di vedere video di YouTube o da altre piattaforme video, giusto per fare qualche esempio.

Non si può dunque generalizzare dicendo che Kodi e i suoi addon sono illegali. E’ lo stesso discorso dei Torrent: sulla rete Torrent circolano tantissimi file perfettamente legali, ma al tempo stesso ce ne sono molti illegali. Ma non per questo si può chiudere la rete Torrent.

Ad ogni modo, tornando al nostro discorso, non vorrei sbilanciarmi troppo ma ho paura gli addon italiani citati in precedenza abbiano chiuso nelle ultime ore per problemi di copyright, visto che effettivamente permettevano di vedere qualsiasi cosa in streaming gratis (film appena usciti al cinema, tutte le ultime serie tv, partite, eventi sportivi, tv digitale terrestre, tv satellitare e altro ancora).

Stream On Demand PureITA funziona ancora

A dire la verità Stream On Demand PureITA è ancora funzionante grazie ad una versione NON ufficiale disponibile sul web (Disponibile Stream On Demand PureITA Unofficial: Funziona alla grande), mentre tutti gli altri risultano offline. 

C’è anche TVTAP per Kodi

Segnalo anche che al momento puoi usare questo addon per guardare la tv digitale e satellitare in streaming con KodiDownload Kodi Con TVTAP Già Installato | TV Satellitare Streaming Gratis

Ti permetterà di guardare tv digitale, tv satellitare ed eventi sportivi in streaming gratis, ma mancano film e serie tv. 

Conclusioni

Insomma, la situazione attorno a Kodi al momento è poco chiara e confusa.

La cosa certa è che i migliori addon italiani non funzionano e non sappiamo se torneranno a funzionare.

Continua a seguirci per avere nuove informazioni su Kodi e sugli addon italiani Stefano The Groove, Evil King 6 e StreamOnDemand pureITA.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here