Kodi non funziona su Android TV Sony: perché?

Kodi bloccato sugli Android TV Sony: gli sviluppatori protestano. Sony ha bloccato Kodi su tutte le sue Smart TV con Android TVImpossibile installare Kodi su Smart TV Sony con Android TVArrivano ancor...

14 marzo 2019 14:20
Kodi non funziona su Android TV Sony: perché? -
Condividi

Kodi bloccato sugli Android TV Sony: gli sviluppatori protestano. Sony ha bloccato Kodi su tutte le sue Smart TV con Android TV

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Impossibile installare Kodi su Smart TV Sony con Android TV

Arrivano ancora brutte notizie per Kodi e per tutti gli utenti che amano questo fantastico media center che permette, con i giusti addon, di vedere qualsiasi cosa in streaming gratis

Come abbiamo sempre detto, di per sé Kodi non è illegale visto che si tratta di un "semplice" ma potente software per la gestione di filmfoto e musica su un server multimediale locale, disponibile su praticamente ogni tipo di piattaforma, dallo smartphone al PC, passando dai TV.

Il programma diventa illegale quando viene usato dai pirati per guardare film, serie tv, televisione digitale e televisione satellitare in streaming gratis, comprese partite, eventi sportivi, gare di MotoGP, Formula 1 e tanto altro ancora.

Proprio per questo motivo negli ultimi mesi Kodi è stato oggetto di varie battaglie legali: le aziende che detengono i diritti dei contenuti che sono visti in streaming illegalmente tramite Kodi si sono attivate prima per bloccare la diffusione di tutti gli addon che permettevano di vedere questi contenuti, poi hanno provato a distruggere Kodi, ritenendo il programma in parte responsabile per la diffusione illegale di questi contenuti protetti da diritto d'autore.

E la notizia di oggi riguarda proprio un nuovo step che vuole provare a limitare e ostacolare la diffusione di Kodi sulle Smart TV Sony basate sul sistema operativo Android TV.

Kodi blocca Kodi su Smart TV 

A quanto pare, infatti, Sony starebbe bloccando l’installazione dell’app Kodi sui suoi TV con Android. 

Sono numerosi infatti gli utenti che hanno segnalato che non riescono più a scaricare e installare Kodi sulle proprie Smart TV di Sony. 

Un utente, giusto per fare la prova del nove, avrebbe ricompilato il pacchetto di Kodi cambiando il nome per farlo sembrare Amazon Prime Videoin questo caso l’installazione è andata a buon fine, confermando che dietro questo problema c’è proprio un blocco dell’installazione.

Insomma, al momento c'è poco da fare: chi ha una Smart TV con Android TV marcata Sony non riesce più a scaricare e installare Kodi, con tutti i problemi che ne conseguono.

Perché Sony blocca Kodi sulle Smart TV?

Il motivo dovuto a questo blocco è ovvio.

Kodi è stato pensato ed è distribuito solo per la riproduzione di contenuti di cui si possiedono i diritti, ma all’atto pratico viene ampiamente utilizzato per la gestione dei contenuti piratati, come abbiamo detto in precedenza.

Questo però non è un buon motivo per impedire a chi vuole usare legalmente Kodi di scaricarlo e installarlo sulla propria Smart TV. O almeno questo è il mio punto di vista. Le sigarette fanno male ai polmoni e alla salute, ma sono comunque in vendita. Stessa cosa per l'alcool. Le pistole possono essere usate per uccidere, ma vengono comunque usate. E potrei andare avanti anni con questi paragoni.

A fronte di tutto questo, comunque, gli sviluppatori di Kodi, che di base resta un prodotto neutro, trovano ingiusto veder vanificato il proprio operato su un così grande numero di dispositivi e consigliano di cambiare marca di Smart TV e di boicottare Sony. 

Scontro Kodi - Smart TV Sony: cosa succederà?

Vedremo nei prossimi giorni come evolverà la questione, ma penso proprio che il blocco resterà attivo.

Anzi, non è da escludere che un blocco simile possa presto arrivare su altri prodotti di altre marche.

La battaglia contro Kodi diventa sempre più agguerrita!

Via: xda-developers.com

AGGIORNAMENTO 14 MARZO 2019

Sony sistema il bug sulle Smart TV con Android TV che non permetteva di installare Kodi

Dopo le grandi proteste che hanno mosso molti possessori di Smart TV Sony dotate del sistema operativo Android TV circa l’impossibilità di installare il media player Kodi (ora disponibile nella versione 18.0 Leia), Sony ha annunciato di star rilasciando un aggiornamento firmware che ha il compito di eliminare tale bug.

Per Sony, dunque, non si è trattato nulla di volontario ma solo di un bug.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated