Stream On Demand Chiude I Battenti! Addio All’Add-On Per Kodi

0

E’ ufficiale la chiusura di Stream On Demand per Kodi. Perdiamo in questo modo uno dei migliori add-on mai visti su Kodi per film e serie tv in streaming gratis

Addio a Stream On Demand, uno dei migliori add-on di Kodi

Stream On Demand chiuderà i battenti, la notizia è ufficiale ed è stata comunicata poco fa sul canale Telegram dagli stessi sviluppatori.

Un vero peccato perché, come probabilmente saprai, Stream On Demand è da sempre uno degli add-on per Kodi più apprezzati per guardare film e serie tv in streaming, in italiano ma non solo.

Era praticamente un add-on indispensabile da installare su qualsiasi versione di Kodi, non solo per PC Windows o Mac, ma anche su smartphone, tablet, TV Box e qualsiasi altro device.

In pochi click permetteva di guardare in streaming veramente di tutto, qualsiasi film o serie tv, compresi quelli appena usciti al cinema e quelli appena trasmessi dalla televisione satellitare. Uno spettacolo insomma.

Ma da un giorno all’altro gli sviluppatori di Stream On Demand hanno deciso di smettere di sviluppare il progetto, stanchi del fatto che tantissimi utenti scorretti si appropriassero del loro lavoro, se ne prendessero i meriti e addirittura offrissero soluzioni a pagamento sfruttando il loro lavoro e prendendosi anche i crediti.

La situazione era diventata davvero insostenibile per i ragazzi di Stream On Demand, che giustamente, dopo aver provato con le buone e con le cattive a difendere il loro lavoro, hanno deciso di smettere di sviluppare questo add-on.

Alla fine, però, ci rimetteranno gli utenti, per colpa di persone scorrette che non facevano altro che rubare il duro lavoro di altri. Capisco benissimo la posizione degli sviluppatori di Stream On Demand, che alla fine non avevano alternative.

Ad ogni modo, Stream On Demand non sparisce dalla circolazione, semplicemente non ci saranno nuovi aggiornamenti e nuove versioni. Chi sta già usando Stream On Demand potrà continuare a farlo, non ci saranno più aggiornamenti futuri però.

Come ho già detto, un vero peccato, era sicuramente uno dei migliori add-on per Kodi, uno di quelli da installare subito.

Detto questo, riporto di seguito per intero il comunicato degli sviluppatori di Stream On Demand. 

Rimarrà un progetto privato solo per la Crew e i loro amici, non verranno rilasciate nuove release pubbliche e rimosse quelle attuali.

Le ragioni dietro questa decisione risiedono nella costante vampirizzazione del nostro lavoro da parte di soggetti che, per oscure ragioni o per gloria personale o altro, continuano a sfruttare il codice da noi scritto, senza:

– Riconoscere i credits nel codice o, peggio, sostituendoli
– Non cambiare nome all’addon (pureita, kltv), generando un’incomprensibile confusione e snaturando lo spirito del progetto
– Il persistere, con incuranza goffa, con le feature abilitate di torrent e download, nelle loro copie di SOD

Inutile dire che a nulla sono valse le richieste di modifica e di correttezza relativamente all’addon con tali soggetti. Questo atteggiamento parassitario, nonchè il dileggio ingaggiato in varie occasioni e sedi, ci ha portato a questa decisione e a farne le spese, purtroppo, saranno tutti gli utenti.

Per quanto riguarda il codice, SOD è sempre stato a disposizione di chiunque e, nell’ambito di una vera collaborazione, dell’indicazione dei credits e dello scambio delle soluzioni, mutuale (pelisalacarta, smytvshow, alfa, g2).

Gazie a tutti per averci seguito e sostenuto.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here