Con Kodi in via decadimento con tanti addons chiusi, in rete è scoppiata la ricerca affannosa delle alternative di Kodi per tutti i sistemi operativi supportati. Ecco Stremio
Ecco la migliore alternativa a Kodi in assoluto
Kodi è il media center migliore in assoluto ed è disponibile anche per Android oltre che per Windows, Linux, MAC, iOS, Raspberry ed altri dispositivi ma oggi andremo a vedere una delle migliori, se non la migliore alternative di Kodi per Android, Windows e molti altri sistemi supportati.
Abbiamo trovato in rete che tra le migliori fork ed alternative di Kodi che meglio si adatta alle finzioni di base inserite in Kodi, c’è sicuramente Stremio. Andiamo a scoprire cosa ci offre questo fantastico programma.
Migliore Alternativa a Kodi: Stremio
Stremio non è un fork di Kodi, ma si sta facendo strada nel mondo dei Media Player multi piattaforma per diverse motivazioni che andiamo a scoprire.
Stremio è compatibile con:
- Windows
- macOS
- Linux
- Android
- iOS
Stremio a prima vista ha una grafica molto curata con animazioni, effetti, organizzazione dei menu migliore rispetto a Kodi. Stremio è un media center che si è ispirato a Kodi e Plex ma che per si differenzia sotto molti aspetti.
A differenza di Kodi, Stremio ha già tantissime funzioni di base integrate come la funzione di ricerca di un contenuto attingendo a tutte le fonti inserite e ricercando il contenuto multimediale per riprodurlo senza andare a ricercarlo su ogni singola fonte.
Una volta installato ed avviato, Stremio ci mostrerà la pagina di login, registrazione obbligatoria e gratuita, che servirà per memorizzare tutta la libreria sul cloud. La sincronizzazione sul cloud è comoda se usiamo Stremio su più dispositivi dove accederemo alla nostra libreria da qualsiasi supporto.
Una volta completata la registrazione ed effettuato il login, è possibile farlo anche con Facebook, ci troveremo di fronte alla pagina iniziale.
L’home page è diversa rispetto a Kodi, molto più minimal, forse più simile a Netflix la distribuzione delle sezioni in verticale. Dalle voci in alto:
- Discover
- Board
- Library
- Calendar
accederemo alle varie funzioni dove potremo scoprire nuovi contenuti (Discover) dove magari inserire l’account Netflix, poi su Board troveremo tutti i contenuti in base ai nostri interessi che verranno selezionati automaticamente. Poi su Library avremo i nostri contenuti ed infine in Calendar avremo schedulati gli appuntamenti di cosa vedere.
Stremio supporta anche i componenti aggiuntivi tra cui sono presenti YouTube ed i sottotitoli ma la community è già a lavoro per svilupparne di nuovi, e chissà che non inizi a spuntare qualcosa di buono per l’IPTV.
Scaricare Stremio
Stremio è disponibile gratuitamente per Windows, Linux, macOS, Android ed iOS ma sono in previsione l’adozione di altre piattaforme in futuro.
Download Stremio
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!