Antminer E3: L’Estrattore Di Ethereum ASIC Più Potente

0

Ecco il nuovissimo Bitmain Antminer E3, l’ASIC Miner più potente e completo per estrarre e minare Ethereum. Costa 800 dollari, ha un hashrate di 180 MH al secondo

Bitmain Antminer E3

La notizia era nell’aria ormai da tempo, ma finalmente oggi è stata confermata dall’azienda. Vediamo insieme il nuovissimo Bitmain Antminer E3, l’ASIC miner per Ethereum più potente sul mercato. 

Andiamo subito a conoscere questo Bitmain Antminer E3, che ad oggi rappresenta la migliore alternativa (molto più conveniente di un sistema multi-GPU) per estrarre e minare Ethereum.

Scheda tecnica Bitmain Antminer E3

Purtroppo non conosciamo nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche di questo Bitmain Antminer E3, ma sappiamo che ha un hashrate di 180 MH al secondo. Mica male!

Quanto consuma Bitmain Antminer E3?

Il dispositivo consuma 800 W.

Quanto costa Bitmain Antminer E3?

Bitmain Antminer E3 costa 800 dollari.

Un confronto con le GPU classiche

Giusto per fare un confronto, un sistema con 6 AMD Radeon RX 580 raggiunge hashrate analoghi e consuma meno, ma costa considerevolmente oltre i 2.000 dollari solo considerando il costo delle GPU, che tra l’altro adesso non si trovano nemmeno.

I vantaggi offerti da Bitmain Antminer E3 sono evidenti: nessuna configurazione richiesta, nessun settaggio, tutto già pronto e ottimizzato per estrarre e minare Ethereum con la massima efficienza.

Anche se l’estrazione di Ethereum è sempre stata un problema per gli ASIC a causa dell’architettura software di questa particolare blockchain (la velocità della memoria è tanto importante quanto la potenza dei processori), a quanto pare Bitmain ha risolto questo tallone d’Achille storico ed è ora pronta per commercializzare il suo Antminer E3, per la gioia dei miner e soprattutto dei videogamer, che finalmente possono tornare ad usare le schede video per giocare. 

Quando sarà disponibile Bitmain Antminer E3?

Peccato solo che sia necessario attendere fino a Luglio per mettere le mani su questo Bitmain Antminer E3. E ovviamente, almeno all’inizio, la disponibilità sarà molto limitata, quindi se ne potranno acquistare al massimo 1 (o forse 5 in alcuni casi) a persona.

Speriamo solo che nel frattempo si alzi un pò il valore degli Ethereum, altrimenti il costo di produzione di questa moneta sarà inferiore ai guadagni generati (almeno considerando il costo della corrente elettrica in Italia).

Antminer Italia

Difficilmente sarà possibile comprare questo prodotto in Italia. Dovremo appoggiarci ad e-commerce cinesi (o simili) che vendono nel nostro Paese.

Antminer Ethereum

Al momento questo è il migliore (e unico) dispositivo per minare Ethereum di questo tipo.

Antminer Amazon

Forse arriverà anche su Amazon Italia, ma sicuramente il prezzo sarà più elevato rispetto a quello proposto dall’azienda produttrice.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here