Avete nostalgia di WinAmp? Ecco dove usarlo online senza installare nulla

0

Se avete nostalgia di WinAmp su internet potete provarlo in tutte le sue funzionalità senza installare nulla direttamente da browser

WinAmp ritorna in vita almeno online. Ecco dove provarlo

Si chiama Winamp2-js è il clone perfetto del vecchio Winamp che tutti abbiamo conosciuto negli anni 90 e 2000 come player musicare preferito. E’ web based, quindi possiamo utilizzarlo direttamente da browser senza installare nulla e l’interfaccia grafica è proprio quella dell’indimenticabile player basilare ma potente che ritorna dal passato.

Winamp, che all’apice del suo successo contava qualcosa come 60 milioni di utenti che utilizzavano il suo player musicale, ad oggi è morto, ma grazie al progetto portato avanti dal giovane Jordan Eldredge, Winamp2-JS, riporta in vita il vecchio player.

Winamp2-JS è un’applicazione web based, quindi funziona su qualsiasi browser moderno, e per avviare la riproduzione di una canzone è sufficiente trascinarlo sulla finestra del browser per vederlo riprodotto sullo storico Winamp.

Proprio come il vecchio Winamp, possiamo scegliere le varie SKIN in modo da cambiare la grafica secondo i nostri gusti ed avere l’equalizzatore per modificare la musica secondo i nostri gusti e molto altro, proprio come faceva il vecchio Winamp.

Provare Winamp con Winapm2-js

Davvero un ritorno al passato glorioso di un player che ha fatto la storia della musica e che meritava una fine migliore anche se con lo streaming che domina ovunque era difficile mantenere il nome anche se alcune scelte potevano salvarlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here