Winamp sta per ritornare come Player Musicale All-In-One

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

A distanza di quasi 5 anni dalla chiusura ufficiale, Winamp è pronto a ritornare come Player Musicare tutto in uno

Winamp sta per ritornare come Player Musicale All-In-One

Winamp, storico player mutimediale per Windows che ha cessato la sua attività a dicembre 2013, dopo oltre 15 anni di attività e a 5 anni dall’abbandono ufficiale, sta per ritornare sempre come Player Musicale ma rivoluzionario.

Cos’è Winamp?

Molti di voi non se lo ricorderanno, sicuramente i giovanissimi non sanno neanche cosa sia Winamp ma dovete sapere che è un player musicare famosissimo fino a circa 10 anni fa e che ha fatto da player dei primi Mp3, CD e molto altro.

Winamp è stato uno dei principali Media Player presenti sul mercato, nel quale riversare grandi quantitativi di file musicali per avviarne la riproduzione da ascoltarsi tramite le casse del PC (ove spesso il termine “musica” significava “Winamp” lato software e “Soundblaster” lato hardware).

Tra le caratteristiche che in molti ricorderanno di Winamp, v’erano anche gli sfondi dinamici fatti di effetti speciali psichedelici e colorati, compagni fedeli del desktop quando si preferiva celare la playlist dal display.

Acquistata da AOL nel 1999 dalla Nullsoft ha chiuso i battenti il 20 dicembre 2013 ma ora è vicino alla rinascita.

2019: Anno del ritorno di Winamp?

Radionomy, che ha acquistato il programma nel 2014, è pronto a far risorgere Winamp dalle sue ceneri e rilanciarlo proprio nel suo campo, quello musicale. Infatti con la versione 6.0, avremo una nuovissima versione desktop e mobile, che in pratica sarà rivoluzionaria ed avrà la possibilità di riprodurre musica da qualsiasi fonte:

  • Podcast
  • Sstreaming
  • Webradio
  • MP3 tradizionali in locale
  • Accesso al Cloud
  • e molto altro

Secondo rumors potremo accedere alla musica di Spotify, Play Music ed anche Apple Music tutto da un unico programma e che davvero potrebbe rappresentare una vera rivoluzione nel mondo della riproduzione musicale.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here