10 years challenge: Cos'è è come funziona la moda Social del Momento

Sicuramente avrete visto decine di immagini con la dicitura 10 years challenge, che mostra foto di 10 anni fa e di adesso confrontate ed ovviamente online è diventato subito virale. Ecco quello che do...

18 gennaio 2019 19:00
10 years challenge: Cos'è è come funziona la moda Social del Momento -
Condividi

Sicuramente avrete visto decine di immagini con la dicitura 10 years challenge, che mostra foto di 10 anni fa e di adesso confrontate ed ovviamente online è diventato subito virale. Ecco quello che dovete sapere

10 years challenge: Cos'è è come funziona la moda Social del Momento

Da qualche giorno le bacheche dei vostri contatti Facebook, Twitter o Instagram sono invase da foto riportanti al scritta 10 years challenge.

E' il fenomeno che sta spopolando in rete e nei vari social network tra i più famosi, e la sfida 10 years challenge, mette a confronto l'anno 2009 con il 2019, proprio 10 anni dopo, per mostrare come sono cambiate le cose in 10 anni, sia nel mondo che nella nostra vita.

Il gioco è molto semplice, basta creare un meme, con due foto affiancate una del 2009 e l'altra del 2019 con la scritta 10 years challenge, possibilmente con la stessa scena e sfondo, che mostra il cambiamento avvenuto in 10 anni.

10 years challenge è il fenomeno che sta spopolando sul web in questi giorni e mette a confronto, con due semplici foto, condivise poi sulle bacheche di Facebook, Instagram e Twitter, l'anno 2009 e 2019 vedendo i cambiamenti, nostri e del mondo.

Ed allora al via la pubblicazione di foto private, con il vostro bel faccione del 2009 messa a confronto con una del 2019, e scoprire a distanza di 10 anni come siete cambiati, ma c'è chi ha messo in rete le differenze più disparate con confronti impossibili, prese in giro e meme create ad hoc per prendere in giro.

Come è iniziato il 10 years challenge?

Non è stata Facebook a lanciare il #10yearschallenge, ma il tutto è partito da Instagram dove alcuni meme creati dagli utenti sono diventati subito virali, ed in pochi giorni il boom è esploso online e su tutti i social network più famosi.

Moda Si, ma fate attenzione alla sicurezza

E' ancora una volta l'ennesima moda del momento, che mira a raccogliere quante più fotografie possibili su internet, ed ovviamente questo semplice giochetto può nasconder/e vere insidie e pericoli, come ad esempio la condivisione delle foto a servizi che si occupano di creare il collage fotografico, mettendo a rischio la nostre privacy, visto che le foto potrebbero finire nelle mani sbagliate.

Altri problemi potrebbero essere legati al riconoscimento facciale, che ad esempio su Facebook permette di riconoscere se è stata pubblicata una foto con il nostro volto, e quindi con questo gioco potrebbe davvero essere pericoloso e mettere in mano di aziende che gestiscono i dati ed il riconoscimento facciale, il nostro volto facilmente, tramite giochini, come il 10 years challenge, che amplia il database dei volti disponibili online.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated