4 Notch possono bastare? C'è un brevetto ed è assurdo
Se il notch non vi piace dovete sapere che sarà possibile implementarne fino a 4 su un unico display così da ottimizzare le aree di utilizzo4 Notch possono bastare? C'è un brevetto ed è assurdoIl notc...
Se il notch non vi piace dovete sapere che sarà possibile implementarne fino a 4 su un unico display così da ottimizzare le aree di utilizzo
4 Notch possono bastare? C'è un brevetto ed è assurdo
Il notch, la famosa ed odiata "tacca" presente sul 90% degli smartphone del 2018, potrebbe non essere più presente in un'unica soluzione, la tacca superiore dove alloggiano fotocamera e vari sensori, ma potrebbe addirittura farsi in quattro, con ben 4 notch in tutti gli angoli dello schermo.
L'elemento di design introdotto da Essential Phone, e copiato da Apple e poi portato in massa su tanti dispositivi di tutti i brand, tra qualcuno che si è rifiutato come Samsung, potrebbe davvero esplodere e fare presenza in ben 4 punti.
Almeno quanto emerso da un brevetto registrato presso lo USPO (United States Patent and Trademark Office), da un ingegnere tedesco che lavora per Inodyn New Media GmbH, dove sarebbero presenti 2 o 4 notch agli angoli del display piccoli e non più grandi come quelli attualmente presenti.
L'idea di usare 2 o 4 punti piccoli, per introdurre fotocamere, led e sensori non è male, perché avrebbe un minor impatto visivo e sopratutto negli smartphone potrebbe essere una innovazione per design borderless estremi.
Il brevetto non è male ma sinceramente spero che questo notch sparisca presto, a me non piace, in favore di sensori e camere sotto il display o con soluzioni diverse che non intacchino il design.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi