Hai deciso di investire in criptovalute ma non ne capisci molto? Nessun problema, ecco le migliori crypto (alternative al Bitcoin) per iniziare ad investire
Alternative al Bitcoin per investire in crypto
Dopo mesi e mesi di crescita continua, purtroppo in questi giorni stiamo assistendo ad un vero e proprio crollo del valore dei Bitcoin, che in questo momento sta facendo segnare un -18% nel giro di 7 giorni, che corrisponde ad un -24% nell’ultimo mese.
Una bella botta per gli investitori!
Insomma, chi pensava che il Bitcoin avrebbe continuato a crescere all’infinito giorno dopo giorno e mese dopo mese, sta vedendo il suo sogno infrangersi ed i suoi soldi svanire nel nulla.
Il valore del Bitcoin crolla, cosa fare?
E, come spesso accade in casi come questi, sono tantissime le persone che stanno provando a mettersi al riparo da un eventuale crollo più pesante del Bitcoin correndo a vendere i loro investimenti (sbagliando!) in questa criptovaluta.
Nello stesso tempo, però, gli investitori più lungimiranti non solo stanno approfittando di questo momento per acquistare altri Bitcoin nella speranza che prima o poi il loro valore torni a salire, ma stanno anche analizzando attentamente il mercato delle criptovalute per cercare altri investimenti da mettere a segno in momenti come questo.
Solitamente, infatti, quando il Bitcoin scende e crolla, ci sono tante altre criptovalute che crescono e migliorano le loro performance.
Facendo quindi un investimento differenziato e ben bilanciato, è possibile riuscire a guadagnare e portare a casa qualche soldo senza fare troppa fatica e soprattutto senza essere necessariamente vincolati al più famoso Bitcoin.
Quali crypto acquistare al posto del Bitcoin?
Già, ma quali sono queste criptovalute sulle quali investire?
Mi permetto di darti qualche consiglio:
- Ethereum (scontata, ma può crescere ancora tanto!)
- Uniswap (ottimo come investimento a breve termine)
- Nexo (ottimo come investimento a breve termine)
- Solana (lo vedo come un investimento a lungo termine, ma ottimo anche nel breve in questi giorni)
- Algorand (lo vedo come un investimento a lungo termine, ma ottimo anche nel breve in questi giorni)
- Hedera Hashgraph (lo vedo come un investimento a lungo termine, ma ottimo anche nel breve in questi giorni)
- Chainlin (lo vedo come un investimento a lungo termine)
- Polkadot (lo vedo come un investimento a lungo termine)
- Binance Coin (lo vedo come un investimento a lungo termine, ma ottimo anche nel breve in questi giorni)
- CRO (lo vedo come un investimento a lungo termine). Questa moneta è particolarmente interessante se utilizzi l’app Crypto.com per investire, visto che da diritto a tantissimi vantaggi, sconti e promozioni, soprattutto se scegli di acquistarne un pò e tenerla in staking per qualche mese
- Cardano (lo vedo come un investimento a lungo termine)
- Polygon (lo vedo come un investimento a lungo termine)
In linea di massima, anche guardando un pò di grafici, mi sembra che tutte queste monete virtuali siano riuscite (più o meno) a resistere al crollo del Bitcoin. Penso dunque che abbia senso investire qualcosa su ognuna di esse per tutelarsi e proteggersi in quei periodi nei quali il Bitcoin frena o crolla.
Si otterrà sicuramente un guadagno con queste crypto?
Chiaramente non posso avere la certezza che tutte queste monete cresceranno di valore nel futuro (breve o lungo) e ti faranno guadagnare qualche soldo, ma io personalmente le ho studiate e analizzate abbastanza e alla fine ho deciso di investire in ognuna di esse.
Come per qualsiasi tipo di investimento, nessuno può riuscire a prevedere il suo andamento nel tempo. C’è però da dire che quelle che ti ho elencato sono le crypto attualmente più interessanti, solide, affidabili e quelle col miglior margine di crescita per il futuro.
Dunque, dopo averle analizzate a fondo, ho stabilito un determinato budget e, in base alle mie disponibilità economiche, ho deciso di investire una cifra ben precisa su ognuna di queste crypto.
In questo modo, se anche il Bitcoin dovesse continuare a crollare e a perdere valore (dubito, sono più che certo che tornerà a salire e anche parecchio), dovrei comunque riuscire ad ottenere risultati positivi con queste criptovalute alternative.
Come investire in queste criptovalute?
Ci sono infiniti modi per comprare ed investire in criptovalute.
Personalmente però ti consiglio di usare l’app Crypto.com: facilissima da usare, funziona sia su Android che su iOS, super aggiornata e permette di comprare/vendere crypto in pochi tap direttamente dal telefono.
Ecco il link diretto per iniziare ad investire utilizzando l’app Crypto.com: INVESTI CON CRYPTO.COM (utilizza il codice referral zrud2uzngq se richiesto).
Dove controllare il valore delle crypto in tempo reale?
Per concludere, ti segnalo quello che dal mio punto di vista è il MIGLIOR sito internet per controllare in tempo reale il valore di tutte le crypto.
Cosa ne pensi?
Cosa ne pensi della mia selezione di crypto? Sei d’accordo con me e con le mie previsioni? Oppure pensi che nell’elenco manchi qualche crypto che potrebbe esplodere nei prossimi mesi?
E soprattutto, tu investi in crypto? Quali hai comprato? E quali comprerai in futuro?
Fammi sapere nei commenti a fine articolo la tua opinione a riguardo!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tra le crypto su cui investire, soprattutto considerato che anche io utilizzo l’app di crypto.com, inserirei anche CRO, potenzialmente molto interessante a medio/lungo termine
Hai ragione, quella me la ero dimenticata