A cosa serve icona pulsante doppio pollice su Netflix

Netflix: arriva il doppio “pollice su” per le serie che ami. Su Netflix è arrivato il pulsante Super Like: scopri a cosa serve il pulsante con due pollici

Doppio pollice Netflix a cosa serve

Veloce ma importante news dedicata a tutti gli utenti di YourLifeUpdated che usano Netflix.

Da qualche ora, infatti, Netflix ha inserito una nuova reazione, il doppio pollice su (tradotto con Adoro!), per definire le serie che ami da quelle che ti piacciono e non ti piaccono.

Cerchiamo dunque di capire nel dettaglio a cosa serve il doppio pollice appena arrivato su Netflix e come sfruttarlo al meglio.

Arriva il doppio pollice in su per Netflix: a cosa serve?

Come anticipato, Netflix ha deciso di inserire una nuova reaction per quanto riguarda i propri contenuti: dopo il pollice in su e in giù per definire ciò che ti piace e non ti piace, la piattaforma di streaming ha inserito anche il doppio pollice su, per evidenziare le serie tv e i film che ami alla follia.

La terza opzione permetterà, su TV, web, Android e iOS, di esprimere la tua gioia per le produzioni disponibili su Netflix, differenziando però il risultato dal semplice pollice su, che invece definirà solo le serie e i film che vi piacciono.

Come puoi notare, il pulsante “Adoro!”, rappresentato dall’icona di due pollici in su, è affiancato ai già presenti pulsanti “like” e “dislike”.

Quindi a cosa serve questo doppio pollice su Netflix? E come si deve usare?

Di fatto, questa novità serve all’algoritmo di Netflix, che tramite questo nuovo pulsante potrà avere un riscontro maggiore su quali serie suggerire ai propri abbonati, permettendogli di avere più filtri da applicare.

Capita spesso infatti che alcune serie finiscano in quelle che ci piacciono, insieme a delle perle che magari il pubblico definisce come spettacolari, ma questo non crea differenziazione tra una e l’altra.

Ora invece, permettendo allo spettatore di selezionare le serie che piacciono e quelle amate/adorateNetflix potrà dare maggior risalto alle seconde, così da approfondire il risultato finale verso un qualcosa di più vicino all’abbonato.

Un pollice su ci fa ancora sapere cosa ti è piaciuto, dunque utilizziamo questa risposta per fornire consigli simili. Ma un doppio pollice su ci dice cosa hai amato e ci aiuta a diventare ancora più specifici con i tuoi consigli.

In conclusione

Insomma, ora Netflix – sempre in base alle nostre reaction – saprà consigliarci meglio cosa vedere dopo aver finito una serie: basterà dirgli:

  • se ci è piaciuta (pollice su)
  • se non ci è piaciuta (pollice giù)
  • se l’abbiamo amata (doppio pollice su)

e le prossime che ci verranno suggerite saranno ancora più in linea con i nostri gusti.

Funzionerà davvero? Lo scopriremo prossimamente!

Guarda film e serie tv in streaming gratis senza Netflix

Ti ricordo che, ad oggi, Veezie è il MIGLIOR programma disponibile su qualsiasi piattaforma e sistema operativo per guardare film e serie tv in streaming gratis, compresi quelli di Netflix, Disney+, Sky, Prime Video e tutti gli altri.

Se hai bisogno di maggiori info su Veezie, le trovi qui: Lista Canali Veezie | Aggiornati


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui