A Torino la prima cabina telefonica intelligente

2

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

In centro città installato il primo prototipo italiano

Spetta a Torino l’installazione della prima cabina telefonica intelligente, 60 anni dopo Milano che fu scelta come prima città ad avere le cabine telefoniche stradali, nel 2012 è giunta l’ora di presentare la sua evoluzione.

La postazione scelta non a caso è davanti al Politecnico di Torino che ha collaborato insieme al comune al progetto europeo “Smart Cities“, realizzata da Telecom Italia abbinando alle vecchie funzioni nuove tecnologie al passo coi tempi, semplicemente rimodernizzando i vecchi apparati aggiungendo novità e rinfrescando il designe.

Le nuove cabine intelligenti saranno dotate di display touchscreen e con possibilità di telefonare utilizzando sempre le monete, tessere magnetiche e carta di credito, in più le nuove funzioni consentiranno di ottenere informazioni su servizi pubblici, mobilità, commercio, turismo, tempo libero e utilizzare i social network; sarà presente anche un’applicazione per creare percorsi personalizzati per visitare la città.

Le novità non sono finite qui, nei pressi della cabina ci si potrà sedere ed usufruire della connettività wifi libera e gratuita navigando con il proprio smartphone o tablet; queste nuove cabine intelligenti hanno un occhio di riguardo per l’ambiente, sono dotate di un pannello fotovoltaico che si occupa del fabbisogno energetico, un rilevatore di inquinamento, sei colonnine per ricaricare bici e scooter elettrici.

Il periodo dei test proseguirà per tutto il 2012 con l’installazione delle cabine in altre città italiane, in attesa di vedere più postazioni fisse e usufruibili dai cittadini.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Finiranno come sempre in mano ai vandali e non funzionanti, non siamo in Svizzera siamo in Italia…….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here