Addio a FIFA, dal prossimo anno il gioco si chiama EA Sports FC

FIFA non si chiamerà più FIFA: è ufficiale, il nuovo marchio è EA SPORTS FC. FIFA 23 sarà l’ultimo capitolo della serie: l’anno prossimo arriverà EA Sports FC

EA Sports FC ufficiale

Come da rumor degli scorsi mesi, la notizia è finalmente stata confermata.

Nel pomeriggio di ieri, Electronic Arts ha annunciato ufficialmente la fine dell’era che prevedeva la licenza della FIFA. Dopo FIFA 23, il nuovo nome della più famosa serie di giochi di calcio sarà EA Sports FC.

Ecco i dettagli.

Addio FIFA, benvenuto EA Sports FC

Come anticipato, EA Sports FC sarà il nome dei giochi che finora abbiamo conosciuto come FIFA.

Electronic Arts ufficializza le voci che volevano al termine il rapporto di collaborazione con la FIFA: dopo i Mondiali di calcio, che si terranno tra novembre e dicembre di quest’anno, le loro strade si separeranno.

Per effetto di tutto questo, FIFA 23 sarà l’ultimo gioco di Electronic Arts con il nome FIFA.

Il sodalizio tra l’ente più famoso del calcio e uno dei publisher e sviluppatore più importante dell’industria è dunque ufficialmente finito. Le due realtà si separano, arrivando a mettere fine a quell’unione felice cominciata oramai ben 29 anni fa. Era il 1993, infatti, quando il primo capitolo del franchise debuttò su quasi tutte le console dell’epoca.

Tutte le storie d’amore, anche le migliori, sono però destinate a finire prima o poi.

Cosa cambierà per il gioco di calcio FIFA?

“L’anno prossimo, EA SPORTS FC diventerà il futuro del calcio di EA SPORTS.

Insieme ai nostri oltre 300 partner calcistici di cui deteniamo la licenza, siamo pronti a portare le esperienze calcistiche globali a nuove vette, nell’interesse degli appassionati di calcio di tutto il mondo” si legge sul sito di Electronic Arts, in cui ci si affretta a sottolineare come niente cambierà in termini di supporto e di licenze per quanto riguarda squadre, calciatori, campionati e così via.

Tutto ciò che amate dei nostri giochi farà parte di EA SPORTS FC: saranno presenti le stesse fantastiche esperienze, modalità, campionati, tornei, club e atleti. Ultimate Team, Modalità Carriera, Pro Club e VOLTA Football saranno tutti presenti.

Il nostro eccezionale portafoglio di licenze con oltre 17.000 giocatori, più di 700 squadre, più di 100 stadi e 30 campionati in cui abbiamo continuato ad investire per decenni sarà ancora presente, solo su EA SPORTS FC.

Questo include partnership esclusive con Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A, MLS ed altre ancora”.

In arrivo FIFA 23

Naturalmente grande attenzione sarà data a FIFA 23. 

“Il nostro prodotto finale FIFA includerà anche più modalità di gioco, caratteristiche, squadre, campionati, giocatori e competizioni di qualsiasi edizione precedente. I fan saranno in grado di sperimentare queste innovazioni in tutto l’ecosistema EA SPORTS FIFA, compresi FIFA Mobile, FIFA Online 4 ed eSports” sostiene ancora EA.

“La nostra visione per EA SPORTS FC è quella di creare il più grande e più impattante club di calcio nel mondo, all’epicentro del fandom calcistico”, ha detto Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts. 

“Per quasi 30 anni, abbiamo costruito la più grande comunità calcistica del mondo – con centinaia di milioni di giocatori, migliaia di atleti partner e centinaia di leghe, federazioni e squadre. EA SPORTS FC sarà il club per ciascuno di loro, e per gli appassionati di calcio di tutto il mondo”.

Un parere personale

Che si chiami FIFA o EA Sports FC non cambia nulla, la sostanza del gioco, purtroppo, resterà sempre la stessa.

Questo significa:

  • pochissime licenze ufficiali rispetto, ad esempio, a quelle di titoli come Football Manager
  • nessuna possibilità di sviluppare MOD indipendenti che vadano a ricreare nomi e divise ufficiali non presenti nel gioco
  • modalità Carriera ormai abbandonata a sé stessa
  • tutta l’attenzione concentrata nella modalità FUT, che di fatto è un gioco d’azzardo mascherato e incredibilmente legalizzato

Vorrei tanto tornare ai vecchi tempi, dove compravi FIFA per portare in Champions League la squadretta del quartiere. Oggi, invece, tutto ruota attorno alla modalità FUT, che porta nelle casse di EA una quantità incredibile di soldi a discapito degli utenti, disposti a pagare pur di (provare a) sbloccare i giocatori più forti e famosi da inserire nella propria squadra magica, in modo da farsi belli con gli amici online.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui