Addio Ai Siti Che Permettono Di Scaricare Video Da YouTube?

0

I siti che permettono di scaricare video, audio, canzoni ed MP3 da YouTube stanno pian piano chiudendo i battenti: addio a Video-download.co, EasyLoad and PickVideo

Non sarà più possibile scaricare video, audio, MP3 e canzoni da YouTube?

Brutte notizie per tutti quelli che sono abituati a scaricare video, audio, musica ed MP3 gratis da YouTube utilizzando i tantissimi siti presenti sul web.

A quanto pare, infatti, l’industria musicale ha iniziato una durissima battaglia contro tutti questi portali che pian piano saranno portati alla chiusura. 

Solo pochi mesi fa, se ben ricordi, è stato chiuso il famosissimo sito YouTube-MP3, che permetteva appunto di scaricare video in qualsiasi formato da YouTube.

LEGGI ANCHE:

Sembrava un caso isolato, ma oggi altri 3 famosi portali sono stati “cortesemente” invitati a cessare l’attività.

Sto parlando di Video-download.co, EasyLoad e PickVideo. 

I 3 siti, che permettevano di scaricare di tutto da YouTube, presto cesseranno la propria attività o in alcuni casi lo han già fatto.

I motivi ufficiali non sono stati resi noti, ma dal web giungono voci che sostengono che i portali siano stati costretti a bloccare il download di video da YouTube dietro spinta di grosse aziende musicali, che hanno minacciato importanti azioni legali e richieste milionarie di risarcimento.

Al momento la situazione di questi 3 portali è la seguente:

  • Video-download.co è ancora online, ma non permette di scaricare video
  • EasyLoad ha pubblicato questo messaggio sul proprio sito: “Due to the recent removal of YouTube-MP3.org, we are forced to disable the functionality of our site”
  • PickVideo ha pubblicato questo messaggio sul proprio sito: “We’re sorry to inform you that all download and conversion services have been disabled to comply with a ‘cessation and withdrawal’ request.”

Insomma, è chiaro che le major musicali stanno perdendo vendite di canzoni a causa di questi portali, si sono stancate e hanno deciso di passare all’azione per arrivare alla chiusura di tutti i portali che permettono di scaricare musica, audio, video, MP3 e canzoni gratis da YouTube.

C’è da dire che per 10 siti che chiudono ne aprono altri 100, quindi penso che il giorno in cui tutti i portali di questo tipo smetteranno di esistere sarà molto, molto lontano.

Tu cosa ne pensi?

Migliori siti per scaricare video, audio, MP3 e canzoni da YouTube

Nel frattempo, se cerchi alternative per scaricare video gratis da YouTube, ti consiglio di rivolgerti verso questi portali:

  • https://www.onlinevideoconverter.com/it/video-converter
  • https://2conv.com/it/
  • https://it.savefrom.net/
  • https://y2mate.com/it/
  • http://yoodownload.com/
  • https://www.savethevideo.com/
  • https://catchvideo.net/
  • https://www.clipconverter.cc/
  • https://youtubemultidownloader.com/

Ne conosci altri?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here