Addio al sito Gog-games.com, chiude i battenti per sempre

Il sito Gog-games.com è stato chiuso. Era tra i più famosi portali per scaricare giochi craccati per PC Windows. Migliori alternative Gog-games.com

Gog-games.com chiuso

Brutte notizie per tutti gli amanti dei giochi PC Windows, in particolare per quelli che erano abituati a scaricare gratis i giochi craccati (in modo illegale..).

In breve, devi sapere che da qualche ora il famoso sito Gog-games.com ha chiuso i battenti per sempre. Era uno dei siti più apprezzati, conosciuti e utilizzati per scaricare giochi craccati per PC Windows, chiaramente in modo gratuito.

Perché Gog-games.com ha chiuso?

Come riferito dagli amministratori, il sito Gog-games.com è stato bersaglio di notifiche DMCA dal 2021, ma fino ad oggi era riuscito ad eluderle grazie al fatto che il portale usava server sui quali le varie minacce di takedown non avevano alcun effetto.

Di fatto, dunque, fino ad oggi tutte le richieste ricevute sono finite nel cestino.

A quanto pare, però, chi voleva chiudere Gog-games.com ha trovato un’altra strada, che sembra essere decisamente più efficace.

Gli avvocati del sito GOG (quello ufficiale e legale) hanno contattato direttamente l’amministratore del sito Gog-games.com (quello illegale) chiedendo di chiudere immediatamente il portale; in caso contrario avrebbero fatto tutto quello in loro potere per metterlo offline, compresa ovviamente un’ingente richiesta di danni.

Di fronte a questa richiesta gli amministratori di Gog-games.com hanno comprensibilmente preferito mettere offline il sito per evitare grossi problemi legali.

Ecco le parole dei gestori di Gog-games.com:

Qui, invece, trovi la lettera di minaccia inviata da GOG a Gog-games.com: https://pastebin.com/raw/zWfNJmFx

Ecco spiegato, dunque, il motivo per il quale Gog-games.com ha chiuso i battenti.

Vecchio indirizzo Gog-games.com

Questo è l’ultimo indirizzo conosciuto di Gog-games.com. Al momento, come già detto, il sito è però inaccessibile (e probabilmente resterà così per sempre):

  • https://gog-games.com/

Nuovo indirizzo Gog-games.com

Da quanto sono riuscito a leggere online, sembra che il sito Gog-games.com sia stato chiuso e messo offline.

Nonostante questo, Gog-games.com risulta ancora accessibile e funzionante tramite rete/browser TOR. Ecco l’indirizzo TOR del sito Gog-games.com:

  • http://goggamespyi7b6ybpnpnlwhb4md6owgbijfsuj6z5hesqt3yfyz42rad.onion

Come già detto, è accessibile SOLO da rete/browser TOR Scarica TOR Browser

Sinceramente non ti so dire se questa versione TOR del sito Gog-games.com continuerà a funzionare per molto tempo, ma per il momento è l’unica disponibile.

Alternative a Gog-games.com: quali siti usare per scaricare giochi craccati per PC Windows?

Per concludere, ecco a te le migliori alternative aggiornate e funzionanti per scaricare giochi craccati gratis per PC Windows:

Anche se Gog-games.com era senza dubbio uno dei migliori siti per scaricare giochi craccati per PC, come puoi notare esistono tante altre alternative che ti permettono di scaricare tutti i giochi che vuoi in modo facile e veloce.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderemo il prima possibile.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui