AGCM multa Techmania per pratica commerciale scorretta

AGCM multa Techmania per pratica commerciale scorrettaSono convinto che tutti voi conosciate Techmania, il noto negozio online che da mesi vende smartphone, tablet e dispositivi elettronici a prezzi e...

18 febbraio 2015 17:13
AGCM multa Techmania per pratica commerciale scorretta -
Condividi

AGCM multa Techmania per pratica commerciale scorretta

Sono convinto che tutti voi conosciate Techmania, il noto negozio online che da mesi vende smartphone, tablet e dispositivi elettronici a prezzi estremamente competitivi in rete.

Tanti di voi, me compreso, hanno comprato su Techmania sperando di portare a casa uno smartphone con un risparmio importante rispetto ai prezzi di Mediaworld e altri negozi fisici. Purtroppo, però, tantissimi utenti, dopo aver regolarmente pagato il proprio smartphone, non lo hanno mai ricevuto o hanno dovuto aspettare MESI anzichè giorni prima di poter ricevere il proprio dispositivo.

Io stesso ho comprato 3 volte da Techmania: due volte ho annullato l'ordine dopo 40 giorni di attesa (contro i 10 previsti dal sito, e per un ordine sto ancora aspettando il rimborso), mentre una volta ho ricevuto lo smartphone dopo 25 giorni lavorativi (contro i 10 promessi). Insomma, indubbiamente Techmania aveva qualche problema organizzativo e la cosa ha fato infuriare (giustamente) i clienti, che dopo un pò si sono stancati e hanno segnalato il problema all'AGCM.

Dopo le indagini, l'AGCM ha deciso di intervenire per fare luce sui problemi segnalati dagli utenti e oggi è stata emessa la sentenza.

In base alla sentenza odierna Techmania S.r.l è stata multata dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) per pratica commerciale scorretta in seguito alla conclusione del procedimento avviato sulle tante segnalazioni degli utenti.

Ecco cosa recita la delibera dell'AGCM pubblicata in rete poco fa:

Informazioni ingannevoli circa la disponibilità dei prodotti e i tempi di consegna. Omissione di informazioni rilevanti circa il modello di business.

Techmania S.r.l è stata condannata quindi a pagare una sanzione amministrativa pari a 200.000 euro e a interrompere la sua pratica commerciale con effetto immediato.

Insomma, a quanto pare Techmania non operava proprio in modo corretto. E adesso come si metterà per tutti quei clienti che hanno fatto gli ordini o stanno aspettando il rimborso? Vi aggiorneremo in caso di novità. Nel frattempo, comunque, pensateci due volte prima di acquistare da Techmania.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated