Al Sud i venditori eBay guadagnano di più che al Nord

0

eBay Italia ha confermato che sono 121 i negozio online della sua piattaforma a fatturare oltre 1 milione di dollari con il SUD a dominare questa classifica

Al Sud i venditori eBay guadagnano di più che al Nord

eBay Italia ha pubblicato alcuni dati interessanti sulle vendite del 2017. E’ emerso che lo scorso anno sono state oltre 121 le attività che hanno superato 1 milione di dollari di fatturato.

I dati mostrano segnali positivi ovunque, con un +5% rispetto al 2016 ed addirittura un +15% rispetto al 2015, segno di un mercato che sta cambiando ed i milionari sono sempre più numerosi anche in Italia e sopratutto al SUD.

Infatti i risultati segnati dai rivenditori eBay che hanno fatturato oltre 1 milione di dollari (al cambio 858 mila euro), si dividono in percentuali:

  • Sud (48%)
  • Nord (28%)
  • Centro (24%)

A trainare c’è la solita Elettronica con il 38% del totale, Casa e Arredamento (32%) e poi in fondo Ricambi Auto e Moto (23%) e Abbigliamento (7%). Altri dati da segnalare c’è la vendita all’estero con sempre più insistenza, almeno per 7 venditori su 10, vendono molto oltre i confini nazionali.

Siamo particolarmente felici di veder aumentare anno dopo anno il numero di venditori milionari su eBay.it. Questi dati dimostrano come la nostra piattaforma sia sempre di più un abilitatore e un acceleratore di business di successo.

Il fatto che ci siano milionari sparsi in tutta Italia, con una bella concentrazione nel Sud, dimostra come l’eCommerce sia oggi una risorsa fondamentale per tutte le realtà imprenditoriali. Questi numeri sono per noi uno stimolo a lavorare ancora più duramente per garantire ai nostri oltre 35.000 venditori professionali italiani una piattaforma che possa permettergli non solo di avviare facilmente un’attività online, ma anche di farla crescere nel tempo fino a raggiungere dimensioni e fatturati notevoli, a riprova di come l’eCommerce possa costituire un supporto fondamentale per l’imprenditorialità.

Susana Voces,General Manager di eBay in Italia e Spagna.

E voi acquistate su eBay? Io da qualche mese sto comprando molto, sopratutto smartphone e prodotti per la casa che ho trovato a prezzi più bassi che altrove.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here