Alan Eustace batte il record di Felix Baumgartner

Eustace, 57 anni, ingegnere informatico americano e dirigente di Google, ha raggiunto con un pallone aerostatico il limite della stratosfera a Roswell, nel New Mexico, il tutto assistito dalla società Paragon Space Development Corporation.

Poi si è lanciato nel vuoto raggiungendo una velocità massima di 1.322 chilometri orari e battendo il precedente record di altezza di un lancio in caduta libera stabilito dall’ austriaco Felix Baumgartner.

Per salire fino a quell’altezza Eustace ha impiegato 2 ore e 7 minuti. Poi si è lasciato cadere. Da quel momento a quando ha toccato terra sono trascorsi 15 incredibili minuti, di cui 4 a paracadute chiuso: «È stato meraviglioso, bellissimo», ha detto. «Si poteva vedere l’oscurità dello spazio e gli strati di atmosfera, cose che non avevo mai visto prima d’ora».

Eustace ha superato il muro del suono producendo un piccolo boato che le persone che si trovavano a terra hanno riferito di aver sentito. L’impresa da record è stata confermata anche Federazione Aeronautica Internazionale. Baumgartner si era infatti lanciato da 39.014 metri.

Un lancio che per la portata da record e per il ruolo ricoperto da Eustace, esperto paracadutista e pilota ma anche dirigente Google, poteva essere pubblicizzato sin dall’inizio. Invece ha preparato il lancio in segreto per anni, lavorando con un gruppo di tecnici e senza sponsorizzazioni.

Tutto il contrario di quanto fatto da Baumgartner,  il cui lancio fu  seguito in streaming internet minuto per minuto.

Eustace ha raccontato di aver declinato l’assistenza di Google proprio per evitare che il lancio si trasformasse in un grandeevento pubblicitario.

Per riprendere la caduta libera indossava una semplice camera GoPro e comunicava con il centro di controllo tramite un collegamento radio.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui