Altronconsumo lancia la class action contro Sky

Altronconsumo contro Sky: class action per le disdette ritardate. Altroconsumo lancia class action su gestione Sky dei casi di disdetta

Sky, Altroconsumo lancia una class action contro l’azienda di pay tv

Altronconsumo lancia la class action contro Sky

Disdici Sky e paghi un mese in più. Chiedi il rimborso: al via la class action

Volete dare disdetta a Sky? Qualche tempo fa vi abbiamo fornito una guida semplice e completa per dare la disdetta a Sky: Come dare disdetta a Sky | DISDETTA SKY: MODULO E GUIDA.

Purtroppo, però, quando si prova a dare disdetta a Sky, questa non sempre va a buon fine e in molti casi gli utenti sono costretti a continuare a pagare il canone di Sky anche se non vogliono più usufruire del servizio di pay tv. Proprio per difendere questi consumatori, Altroconsumo ha deciso di avviare una class action contro Sky.

“Hai disdetto Sky dal 2009 in poi? Per una clausola illegittima inserita nel contratto stipulato con Sky hai pagato fino a un mese di abbonamento in più. Partecipa alla class action contro Sky: chiediamo per te “

Poche ore fa, infatti, Altroconsumo ha avviato la raccolta di adesioni per una class action contro Sky in relazione a una clausola contrattuale sulle disdette. Dunque, dopo le class action avviate contro Volkswagen e Fca, stavolta tocca a Sky. 

La class action è stata avviata da Altroconsumo contro Sky a causa di una (presunta) clausola illegittima presente nei contratti: la nota associazione dei consumatori, infatti, sostiene che in caso di disdetta anticipata Sky trattenga il cliente oltre i termini previsti dalla Legge Bersani.

“Il contratto, infatti, deve concludersi al massimo entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso da parte del consumatore. Sky, invece, non tiene conto di quanto previsto dalla legge e arbitrariamente considera cessato il contratto solo a partire dalla fine del mese successivo rispetto a quello in cui ha ricevuto la disdetta”, sottolinea la nota di Altroconsumo.

In sostanza, l’associazione lascia intendere che i clienti non più interessati al servizio “possono trovarsi a pagare ingiustamente anche fino ad un mese in più”. E la cosa sarebbe stata confermata da molti clienti che hanno provato a dare disdetta a Sky, trovandosi però a pagare mesi aggiuntivi di abbonamento anche contro la loro volontà.

Altroconsumo stima che la base clienti Sky Italia di circa 4,7 milioni paghi mediamente 43 euro al mese di abbonamento. Considerata – sempre secondo Altroconsumo – una media recessi del 10%, potenzialmente i clienti incappati nel problema potrebbero essere molti. Ed ecco spiegato il motivo della class action contro Sky da pate di Altroconsumo. 

Bisogna comunque ricordare che:

“Altroconsumo con la class action vuole dare un aiuto concreto a tutti i consumatori, ex clienti Sky, che hanno disdetto il contratto dal 2009 al 2015”, conclude la nota. “A favore di tutti gli aderenti, l’organizzazione, chiederà al giudice di prevedere un equo risarcimento pari a 86 euro (ovvero il costo medio di due mesi di abbonamento) più gli interessi maturati”.    

Se siete interessati, trovate qui la pagina web per aderire gratuitamente alla class action contro Sky assieme ad Altroconsumo.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui