Amazon Italia non venderà più smartphone Xiaomi per problemi di sicurezza sui carica batterie

Amazon banna gli smartphone dallo store Italiano. Non è possibile comprare smartphone Xiaomi su Amazon Italia

Xiaomi non vende su Amazon, o meglio lo fa con pochi pezzi e tutti importati dalla Cina. D’ora in avanti però non troveremo più smartphone Xiaomi su Amazon Italia perchè a quanto pare ci sarebbero problemi di utilizzo con le prese elettriche nostrane.

Infatti solo le versioni Global vengono vendute con alimentatore da rete Europeo mentre le altre con adattatori dalla dubbia qualità e quindi sicurezza.

Ecco l’email inviata da un rivenditore di smartphone Xiaomi ad un cliete dove si evince il blocco totale della vendita di prodotti Xiaomi su Amazon Italia:

..poichè alcuni venditori forniscono caricatori non sicuri insieme ai telefoni Xiaomi (aggiungiamo noi che si tratta probabilmente degli adattatori presa italiana), cosa che può mettere a rischio la sicurezza dei nostri clienti, Amazon ha deciso di proibire la vendita dei telefoni Xiaomi fino a nuovo avviso. Amazon sta lavorando a un processo per la reintegrazione dei prodotti, pertanto potrà trovare ASIN (Amazon Standard Identification Number) di telefoni Xiaomi sul sito Amazon.it

Dunque a distanza di pochi giorni dalla disponibilità dello Xiaomi Mi A1, su Amazon non troveremo dispositivi Xiaomi a meno che l’azienda Cinese non si adegui agli standard di sicurezza degli altri paesi.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi A1 disponibile all’acquisto su Amazon

Siamo sicuri che Xiaomi prenderà provvedimenti in merito visto che solo l’alimentatore non possa inficiare l’arrivo di Xiaomi in Europa e magari a breve verranno distribuiti nel nostro paese con un carica batterie che rispettino le leggi Europee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here