Amazon compra PillPack: La vendita di Farmaci con ricetta Online

0

Amazon si compra PillPack e punta dritto nel mondo farmaceutico. A breve partita la vendita di Farmaci Online abbattendo i prezzi

Le farmacie hanno un concorrente. PillPack comprata da Amazon

Ormai su Amazon si compra davvero di tutto ed il mondo farmaceutico alletta anche la grande multinazionale Americana che ha fiutato l’affare e si è comprata PillPack, start-up, sempre Americana, che si occupa di gestire la consegna di medicinali.

PillPack è l’innovativa azienda che si occupa di gestire in toto la consegna a casa di medicinali, già dosati, direttamente a casa del cliente finale e questo deve solo assumere la dose ordinata, e non dividerla personalmente, perchè sono disponibili in dosi già suddivise in comode confezioni.

L’annuncio viene a pochi giorni dalla joint venture creata insieme a Berkshire Hathaway e JPMorgan per entrare nel mondo della salute.

Ancora un passo importante per Amazon che vuole diventare il rivenditore globale di TUTTO, e proprio come i grandi giganti del web e dintorni, con l’acquisto di PillPack, Amazon vuole iniziare la vendita anche di medicinali, offrendo una seria concorrenza alle farmacie.

L’acquisizione di PillPack potrebbe essere costata ad Amazon circa 360 milioni di dollari.

Ecco che Amazon non se ne lascia scappare una, e questa bella start-up è ancora dimostrazione di come si investe nei campi giusti con margini di profitto stellari per il mondo farmaceutico. Vedremo se Amazon cercherà di abbattere i prezzi anche per quanto riguarda la vendita di farmaci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here