Amazon consegne in giornata: in quali città italiane?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Amazon consegne in giornata: ecco le città italiane in cui Amazon consegna in giornata. Consegna in giornata Amazon: dove è attiva? Ecco cosa devi sapere

Consegna in giornata Amazon

Consegna in giornata Amazon

Amazon e Poste Italiane, accordo per le consegne in giornata e presso i tabaccai. Ecco i dettagli.

Amazon e Poste Italiane stipulano un nuovo accordo (dopo quello firmato un anno fa per la consegna dei pacchi nelle ore serali e durante il weekend): con la collaborazione “rafforzata con Amazon“, Poste amplia le modalità di recapito rendendole “più innovative, veloci e flessibili“, mettendo a disposizione degli utenti diversi servizi secondo quanto stabilito dal modello “Joint Delivery” che prevede la consegna pomeridiana e durante il weekend attraverso 27.000 portalettere, dipendenti SDA e MistralAir.

Senza entrare troppo nei dettagli, il nuovo accordo appena stretto tra il Gruppo Poste Italiane e Amazon prevede:

  • consegna in giornata a Bari, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Padova, Roma, Torino, Verona tramite i portalettere, anche di pomeriggio
  • consegna al sabato: servizio potenziato
  • consegna entro 24 ore: servizio potenziato, include anche Sicilia e Sardegna
  • ritiro presso i tabaccai affiliati alla rete “Punto Poste”, dove è possibile anche consegnare i resi, e i 350 locker automatici sparsi in tutta Italia

NOTA AGGIUNTIVA

La rete “Punto Poste” entro fine giugno disporrà di oltre 3000 tra tabaccai ed altri esercizi commerciali affiliati attivi e di 350 lockers automatici. “Ed è destinata ad espandersi sulla base di un importante piano di sviluppo per integrare la più grande rete distributiva d’Italia, formata da circa 12.000 Uffici Postali con servizio di Fermoposta”, anticipa Poste Italiane.

E’ chiaro che Poste Italiane punta al business degli acquisti online investendo in tecnologia e stipulando accordi con i player più importanti sul mercato e sicuramente Amazon è un bel colpo.

Gli utenti che comprano abitualmente su Amazon a questo punto non possono che gioire di fronte a queste novità: i pacchi comprati sul celebre e-commerce arriveranno prima e anche durante il weekend. Saranno invece meno felici i corrieri e i portalettere, che a questo punto saranno attivi anche durante giorni che prima erano festivi o comunque di riposo.

Molto interessante invece la consegna presso i tabaccai: in questo modo si evita che il corriere non trovi nessuno a casa e non riesca a completare la consegna, costringendo il destinatario ad andare a ritirare il pacco in posta o presso la sede del corriere.

A fronte di questa nuova notizia, cosa aspetti a correre su Amazon e approfittare delle migliori offerte e coupon? Dai una letta al nostro articolo in cui ogni giorno raccogliamo offerte, sconti, promozioni e coupon esclusivi per risparmiare su Amazon, sicuramente troverai ciò di cui hai bisogno!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here