Amazon Fresh sbarca in Italia, si inizia da Milano. Ecco tutto quello che devi sapere sul servizio Amazon Fresh per la spesa a domicilio

Amazon Fresh spesa a domicilio

IN BREVE: il colosso statunitense delle vendite online lancia la possibilità di ricevere a casa oltre 10mila prodotti alimentari a poche ore dall’ordine.

Finalmente ci siamo: Amazon Fresh arriva in Italia!

Si parte da Milano e alcuni comuni limitrofi, tra cui Cologno Monzese, Rho e Opera, con l’obiettivo di espandersi a Roma e molte altre città entro la fine dell’anno.

Ma cosa è Amazon Fresh? A cosa serve? Come funziona? Ecco tutto quello che devi sapere sul nuovo servizio appena lanciato anche in Italia.

Cosa è Amazon Fresh?

In breve, il servizio è arrivato in Regno Unito nel 2016 e permettere di fare la spesa online con consegna in giornata garantita.

Il servizio è riservato ai clienti Prime e con spese superiori a 50€ non si pagano nemmeno le spese di consegna.

In fase di ordine è possibile specificare una finestra di consegna tra le 8 del mattino e la mezzanotte della durata di due ore.

Spendendo 4,99€ in più è possibile ridurre la finestra a un’ora sola, in caso di giornata densa di impegni.

Il servizio è disponibile tutti i giorni della settimana, quindi anche nel weekend.

«Sappiamo quanto i clienti Amazon Prime di Milano amino la comodità di ricevere la propria spesa in giornata, e siamo entusiasti di poter offrire loro un’esperienza di acquisto ancora migliore con Amazon Fresh», ha commentato Camille Bur, responsabile di Amazon Fresh per Italia, Spagna e Francia.

A chi si appoggia Amazon Fresh?

L’iniziativa è presentata in partnership con la catena di supermercati U2, che hanno il proprio web store su Amazon dedicato.

Cosa posso comprare su Amazon Fresh?

Stando ad Amazon, la selezione è di oltre 10.000 prodotti diversi, e include carne fresca, pesce fresco, frutta, verdura e molti prodotti tipici locali di startup italiane.

Non c’è solo cibo: sono inclusi anche prodotti per la cura della casa, cibo e prodotti per animali, surgelati, prodotti per l’infanzia, acqua, bibite e alcolici.

La selezione di Amazon Fresh è arricchita anche da prodotti di startup italiane, come le siciliane Komoosee e Assai, che offrono prodotti artigianali locali, tra cui la cioccolata di Modica e i pomodori secchi, oppure Mycookingbox, startup della Lombardia, che propone scatole per cucinare con tutti gli ingredienti pronti per preparare cene gourmet e i migliori piatti della tradizione, a casa propria.

Come provare Amazon Fresh?

Attualmente Amazon Fresh è a invito.

È sufficiente dirigersi sulla pagina dell’iniziativa e richiederlo, una volta impostato un indirizzo di consegna in un CAP compatibile.

Se abiti a Milano, ti consiglio di fare subito richiesta per provare Amazon Fresh, sono sicuro che la tua partecipazione sarà approvata in poco tempo, anche e soprattutto considerando che Amazon ha tutto l’interesse a fare testare il nuovo servizio al maggior numero di clienti possibile.

AMAZON FRESH – TUTTI I DETTAGLI

Stando a quanto appena annunciato dalla società, la consegna della spesa in giornata da Amazon Fresh e dai partner locali sarà estesa ai milioni di clienti Amazon Prime a Roma e in altre città prima della fine dell’anno.

Hai già provato Amazon Fresh?

Io abito in un paese di 7000 persone vicino a Parma, quindi non potrò testare Amazon Fresh.

Tu invece hai già testato questo servizio? Cosa ne pensi? Facci sapere le tue impressioni a riguardo!

I vantaggi di Amazon Prime

Non sei ancora cliente di Amazon Prime? Ti ricordo brevemente tutti i vantaggi di questo abbonamento:

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here