Amazon GO pronto a sbarcare anche in Europa: Il supermercato senza code

Amazon ha registrato alcuni slogan per il suo supermercato senza code anche in Europa.

Amazon vuole cambiare anche il modo di fare la spesa e negli USA ha già lanciato alcuni test pilota chiamati Amazon GO dove a Seattle è stato inaugurato il primo supermercato dove sarà possibile fare la spesa senza fare la coda e pagare con i metodi convenzionali.

amazon-go-by-cashdroid

Dopo gli USA, Amazon Go, è pronto a sbarcare anche in Europa perchè ha registrato alcuni slogan per promuovere Amazon Go anche dalle nostre parti.

Gli slogan sono:

  • No Lines, No Checkout. (No, Seriously)
  • No Queue, No Checkout. (No, Seriously)
  • Every Queue is a Defect
  • Every Line is a Defect

Il supermarket di Amazon prende ispirazione da IKEA che permette di autoservirsi e poi concludere il pagamento in cassa ma qui si è fatto un ulteriore salto di qualità saltando la cassa.

Al momento è solo un esperimento a Seattle e spediamo che Amazon GO, arrivi anche in Europa perchè su Bloomberg sono state pubblicate alcune interviste di brand famosi nel settore alimentare come Tesco, che vedono come minaccia l’ingresso di Amazon Go nel Regno Unito e nell’Europa.

Infine, secondo il Wall Street Journal, Amazon avrebbe pianificato l’apertura di oltre 2000 negozi di vendita di generi alimentari e discount negli Stati Uniti nei prossimi anni ed ora punta diritto anche all’Europa.

Il tutto verrà poi inserito nel carrello ed il pagamento avverrà in automatico all’uscita del supermercato con addebito sulla carta di credito.

Come funziona Amazon GO [Video]

https://www.youtube.com/watch?v=NrmMk1Myrxc

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here