Amazon Key è l’evoluzione delle consegne direttamente dentro Casa anche quando non ci sei

Amazon consegnerà i pacchi direttamente a casa. Ecco Amazon Key

Amazon vuole cercare di stravolgere il mondo delle consegne e ci prova su più fronti. Sia ottimizzando i magazzini, gestendo al meglio la logistica ed ora punta tutto sulle consegne a casa anche quando non ci siamo.

Infatti per le consegne a domicilio, se i corrieri non trovano nessuno sono costretti a ripassare e quindi perdere tempo, è qui che entra in gioco Amazon Key che è un sistema geniale per permettere al corriere di entrare in casa delle persone per effettuare la consegna del pacco.

In pratica Amazon Key si basa su una struttura ben studiata che usa il cloud ed una speciale webcam. Infatti quando faremo un acquisto su Amazon con consegna a casa, con Amazon Key potremo far aprire la porta di casa per far consegnare al corriere il pacco.

Questo è possibile tramite una Cloud Cam che permetterà di interagire con gli elementi attorno, come ad esempio una porta. Quando il corriere è dietro la porta di casa, suona e non trova nessuno, il corriere scansionerà il codice a barre presente sulla scatola di Amazon, questa verrà inviata sul cloud Amazon che verificherà la bontà della scansione del codice e se è tutto ok il corriere potrà aprire la porta di casa con uno swipe sul suo dispositivo.

Intanto la CAM registrerà il tutto e poi una volta consegnato il pacco, il corriere richiuderà la porta.

In tempo reale il cliente riceverà la registrazione video della consegna del pacco.

La funzionalità è compatibile con le serrature Yale e Kwikset mentre la Cloud Cam supporta anche i comandi vocali. Il servizio è già attivo in 37 città degli USA in via sperimentale e speriamo arrivi ovunque il tutto ad un costo di 249,99 dollari che comprende CAM e serratura.

Non so se questa rivoluzione Amazon potrebbe prendere piede anche nel nostro paese dove i condomini vanno per la maggiore e quindi di difficile applicazione ma mai dire mai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here