Amazon smette di consegnare batterie al litio e powerbank in Italia!

Amazon non consegna più batterie al litio e powerbank nelle “isole italiane”: ecco quali sono. Amazon non spedirà più smartphone e batterie al litio nelle isole italiane

Amazon non spedisce più batterie e power bank sulle isole: ecco tutte le località nel dettaglio.

amazon-

Le nuove norme per le spedizioni di Amazon non permettono più la consegna di accumulatori al litio in diverse zone d’Italia. 

Siete abituati a comprare batterie al litio e power bank su Amazon? Peccato, arrivano pessime notizie per voi. Amazon, nel rispetto delle nuove norme dell’International Civil Aviation Organization, ha deciso di non spedire più batterie e powerbank verso le isole italiane. Ecco nel dettaglio le località in cui Amazon smetterà di spedire batterie al litio e powerbank. 

Preciso che NON si tratta di uno scherzo: presto, infatti, Amazon non farà più spedizioni di batterie, powerbank e altri prodotti agli ioni di litio verso le isole italiane.

La notizia è già ufficiale e si legge chiaramente sulla pagina dedicata del sito, dove si legge delle nuove restrizioni per gli articoli che “contengono sostanze infiammabili, pressurizzate, ossidanti, corrosive, pericolose per l’ambiente, irritanti o dannose”. Fortunatamente da questo “blocco” sono esclusi invece i prodotti e con batterie integrate come smartphone o notebook, che verranno recapitati regolarmente.

Ecco tutte le località italiane in cui Amazon smetterà di spedire batterie al litio e powerbank.

Nella blacklist italiana ci sono: Sardegna, Sicilia, Venezia, Ponza, Capraia, Isola d’Elba, Isola del Giglio, Monte Argentario, Isole Tremiti, Bacoli, Capri, Ischia e Procida. Da oggi, dunque, basta provare ad acquistare un powerbank su Amazon e cercare di farlo spedire in Sardegna o in Sicilia per far apparire un chiaro avviso riguardo all’impossibilità di proseguire.

Ovviamente, però, questo blocco non riguarda solo Amazon: restrizioni analoghe o ulteriori, infatti, potrebbero essere applicate anche dai venditori ed e-commerce.

Insomma, le cose si fanno un po’ più dure per chi è abituato allo shopping online su Amazon ed abita nelle località indicate, nella speranza che la lista non si allunghi prossimamente.

Ma perchè Amazon smette di spedire e consegnare batterie al litio e powerbank nelle isole italiane?

Come anticipato, il motivo di questa restrizione è legato alle nuove normative ICAO (International Civil Aviation Organization) che entreranno in vigore a partire dal 1° aprile 2016.

Se ancora non lo sapete, infatti, recentemente è stato deciso il bando delle spedizioni di batterie al litio nelle stive degli aerei passeggeri. Tollerate ancora le spedizioni sugli aerei cargo (full freight), ma con forti limitazioni: la carica non deve essere superiore al 30% dell’autonomia complessiva.

Tuttavia Amazon fa sapere che la vendita di questi prodotti è sempre possibile, mentre la spedizione può subire forti limitazioni proprio perché per rispettare i tempi di consegna la via aerea è spesso la più impiegata dai corrieri.

Cosa ne pensate di queste novità? Sono sicuro che, soprattutto se abitate nelle zone interessate dal blocco, non prenderete questa notizia in modo positivo. O Sbaglio?

Via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui