Anteprima dei form factor dei prossimi device Windows Phone
Emergono dalla rete novità sui possibili form factor dei display dei futuri smartphone Windows Phone.In una recente conferenza stampa Nokia ha presentato ciò che potrebbe rappresentare non solo il fut...
Emergono dalla rete novità sui possibili form factor dei display dei futuri smartphone Windows Phone.

In una recente conferenza stampa Nokia ha presentato ciò che potrebbe rappresentare non solo il futuro dei propri smartphone targati Microsoft ma anche dell'intero sistema Windows Phone. La slide di cui stiamo parlando, come potete vedere, mostra come ad oggi Microsoft abbia mantenuto un unico form factor per i propri device, ad eccezione di cambiamenti derivanti dalla dimensione in termini di pollici degli schermi, che comunque mantengono invariata la risoluzione.
La strategia di casa Redmond sembra ora cambiata: il sistema sta uscendo dal suo bozzolo ed inizia ad avere una certa maturità, a testimonianza di questo vi sono gli investimenti fatti per la nuova versione nome in codice Apollo, e per aggredire il mercato sono necessari device diversificati, sia in termini di prestazioni che di prezzo.
Microsoft intende immettere sul mercato nuovi dispositivi della cosiddetta fascia medio-bassa, dotati di hardware leggermente inferiore rispetto ai top-gamma ma forniti di aspetti peculiari quali design ricercato o l'introduzione della tastiera QWERTY stile Blackberry così da attirare l'attenzione dei consumatori con un prezzo più concorrenziale rispetto agli attuali modelli disponibili.
L’immagine evidenzia inoltre come possono essere sulla strada di Microsoft anche device che non propriamente si possono indicare nella categoria degli smartphone. Stiamo parlando sia di tablet, per i quali sembra che la stessa Nokia stia preparando i primi prototipi, che di "misteriosi device" come il primo indicato nella lista Tomorrow, che per forma ricorda molto l'iPod Nano di Apple.
Come sempre non ci resta che aspettare e vedere cosa Microsoft e tutte le case produttrici dei suoi device hanno in serbo per noi utenti. Stay tuned!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi