Anteprima Samsung Galaxy S24: ecco cosa sappiamo

Samsung Galaxy S24, primi render svelano il design: avrà bordi piatti e squadrati. Ecco tutto quello che sappiamo per adesso su Samsung Galaxy S24

04 dicembre 2023 11:16
Anteprima Samsung Galaxy S24: ecco cosa sappiamo -
Condividi

Samsung Galaxy S24

ARTICOLO AGGIORNATO CON SCHEDE TECNICHE UFFICIALI QUI: Galaxy S24, S24+, S24 Ultra UFFICIALI | La SCHEDA TECNICA

Anche se mancano ancora parecchi mesi alla presentazione dei nuovi smartphone Galaxy S24 di Samsung, nelle ultime ore sono trapelate in rete alcune informazioni riguardanti il modello più piccolo della nuova serie dei top di gamma dell'azienda coreana.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Chiaramente si tratta di rumor, di notizie da confermare e da prendere con le pinze, ma vediamo comunque quali sono le novità attese per Samsung Galaxy S24.

LEGGI ANCHE: Presentazione Samsung Galaxy S24 ufficiale 17 Gennaio 2024

Novità Samsung Galaxy S24

Grazie al sito smartprix e OnLeaks, in rete sono apparsi i primi render e le probabili dimensioni del telefono, che ci consentono in questo modo di dare un'occhiata al nuovo dispositivo, che a quanto pare sarà più piccolo e maneggevole.

Antenna UWB

Tra le altre novità in arrivo su Galaxy S24, ci aspettiamo la presenza dell'antenna UWB (ultra wideband) anche sul modello più piccolo.

Bordi piatti e lucidi

Analizzando i render, invece, vediamo che il bordo sarà piatto in metallo lucido, una netta differenza con i bordi arrotondati e opachi del precedente modello.

A prima vista, questo Galaxy S24 richiama molto gli iPhone di Apple.

Stesso schermo di S23

Lo schermo, invece, rimane da 6,1 pollici.

Il pannello non dovrebbe cambiare rispetto a Galaxy S23, quindi dovrebbe essere un'unità Dynamic AMOLED FHD+ con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, supporto HDR10+ e protezione Gorilla Glass.

Retro sempre uguale

Sul retro non ci sono grandi novità, con le tre fotocamere che sporgono dal telaio accompagnate da un flash LED in posizione più bassa rispetto a prima.

I render suggeriscono che il pannello posteriore avrà una finitura opaca.

Dimensioni Galaxy S24

Per quanto riguarda le dimensioni di Galaxy S24, lo smartphone dovrebbe misurare 142.26 x 65.84 x 7,6 mm, il che significa che sarà più stretto e più corto del suo predecessore, che misurava 146,3 x 70,9 x 7,6 mm.

Lo spessore resta invariato. 

Fonte: OnLeaks
Fonte: OnLeaks

Hardware e caratteristiche tecniche Galaxy S24

Sotto al cofano possiamo aspettarci un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, che in Europa purtroppo dovrebbe essere sostituito dall'Exynos 2400, e una batteria da 4.000 mAh (un leggero miglioramento dai 3.900 precedenti), sempre con ricarica a 25 W.

Il comparto fotocamere non dovrebbe cambiare e si affiderà sempre a un sensore principale da 50 MP, accompagnato da una ultrawide da 12 MP e un teleobiettivo da 10 MP.

Presentazione e uscita Galaxy S24

La presentazione, secondo un recente rumor, dovrebbe avvenire intorno al 18 gennaio 2024.

Per il momento non abbiamo altre informazioni su Samsung Galaxy S24, ma aggiorneremo l'articolo in caso di novità.

AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2023

Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra: trapelano tutte le specifiche!

Data di presentazione

Prima di tutto abbiamo altre conferme sulla data di presentazione degli smartphone, che dovrebbe essere il 17 o 18 Gennaio 2024.

Design e colori

Inoltre nei giorni scorsi sono trapelati anche i render ufficiali dei dispositivi della serie Galaxy S24, che sono in linea con quelli che erano comparsi in rete negli scorsi mesi.

Grazie ai render possiamo conoscere anche le colorazioni dei nuovi smartphone.

In particolare, il Galaxy S24 e il Galaxy S24+ saranno disponibili in quattro colori: giallo ambra, viola cobalto, grigio marmo e nero onice.

Il Galaxy S24 Ultra, che dovrebbe avere un telaio in titanio, sarà disponibile in quattro opzioni di colore: nero titanio, grigio titanio, viola titanio e giallo titanio. 

Il Galaxy S24 e il Galaxy S24+ sembrano avere cornici estremamente sottili e simmetriche, mentre il Galaxy S24 Ultra arriverà con una cornice decisamente più squadrata e un display piatto.

Fotocamere

Parlando di fotocamere, il Galaxy S24 Ultra monta ancora 4 fotocamere sul retro:

  • una fotocamera primaria da 200 MP
  • una fotocamera ultrawide da 12 MP
  • un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x
  • una fotocamera principale da 50 MP con zoom ottico 5x

Non abbiamo informazioni più dettagliate sui modelli S24 ed S24+.

Hardware

Lato hardwarepotrà contare sul processore Snapdragon 8 Gen 3 in tutto il mondo, mentre Galaxy S24 e del Galaxy S24+ utilizzeranno il chipset Exynos 2400 in tutti i Paesi, fatta eccezione per il Nord America (e forse la Cina).

Sempre stando ai rumors, il Galaxy S24 avrà solo 8 GB di RAM, mentre il Galaxy S24+ sarà disponibile nelle varianti da 8 GB e 12 GB di RAM.

Il Galaxy S24 Ultra sarà invece dotato di 12 GB di RAM, indipendentemente dallo spazio di archiviazione, mentre sarà disponibile nei tagli di memoria interna da 256 GB, 512 GB e 1 TB.

Il Galaxy S24 sarà disponibile nelle varianti di archiviazione da 128 GB, 256 GB e 512 GB, mentre il Galaxy S24+ sarà disponibile nelle versioni da 256 GB e 512 GB.

Display e batteria

Il Galaxy S24 arriverà con un display OLED da 6,2 pollici con risoluzione Full HD+ e una batteria da 4.000 mAh con ricarica a 25 W.

Il Galaxy S24+ dovrebbe invece avere uno schermo OLED QHD+ da 6,7 pollici, una batteria da 4.900 mAh e una ricarica rapida da 45 W.

Il Galaxy S24 Ultra continuerà a utilizzare la stessa capacità della batteria da 5.000 mAh del suo predecessore, assieme a un display QHD+ OLED da 6,8 pollici e una ricarica rapida da 45 W.

Raffreddamento

I nuovi telefoni Samsung potranno contare sui sistemi di dissipazione del calore con camera di vapore molto più grandi.

Il Galaxy S24 avrà un sistema di camere di vapore 1,5 volte più grande rispetto al Galaxy S23, mentre il Galaxy S24+ avrà un sistema di camere di vapore 1,6 volte più grande rispetto al Galaxy S23+.

Sempre secondo queste indiscrezioni, il Galaxy S24 Ultra avrà un sistema di raffreddamento a camera di vapore 1,9 volte più grande rispetto al sistema del Galaxy S23 Ultra.

Viene poi menzionato il Wi-Fi 6E sul Galaxy S24 e Galaxy S24+ e il Wi-Fi 7 sul Galaxy S24 Ultra.

Secondo quanto riferito, tutti e tre i telefoni avranno 5G, Bluetooth 5.3 e una porta USB Type-C.

Il report afferma inoltre che tutti e tre i telefoni avranno diverse funzionalità di intelligenza artificiale e AI generativa.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated