Apple Diagnostics arriva in Italia: riparazioni fai da te per tutti

Apple Diagnostics per le riparazioni "fai da te" arriva anche in Italia. Apple Diagnostics ora disponibile in Italia: come funziona, come si usa, a cosa serve

27 giugno 2024 11:12
Apple Diagnostics arriva in Italia: riparazioni fai da te per tutti -
Condividi

Apple Diagnostics cosa è, come funziona, a cosa serve

Grandi novità arrivano da Apple, che finalmente ha esteso il programma Diagnostics per Self Service Repair anche in Italia

Ma a cosa serve Apple Diagnostics?

Pe chi non lo sapesse, ricordo che il programma mira a fornire agli utenti le stesse capacità di diagnostica dei centri assistenza autorizzati e dei fornitori indipendenti, promuovendo in questo modo le riparazioni "fai da te". 

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

L'iniziativa, lanciata da Apple nel 2022, vuole fornire agli utenti esperti gli stessi strumenti usati dai tecnici autorizzati e dagli Apple Store, in modo da permettere agli "smanettoni" di riparare i propri dispositivi più facilmente in autonomia.

Tramite Apple Diagnostics gli utenti possono verificare le funzionalità e le prestazioni dei componenti sui propri dispositivi con test specifici, identificando così eventuali parti da sostituire.

Come Funziona Apple Diagnostics?

Il funzionamento è molto semplice.

Apple Diagnostics si esegue su un secondo dispositivo, che viene usato per verificare lo stato di quello da controllare.

Lo strumento fornisce istruzioni dettagliate che permettono di determinare in modo semplice se bisogna riparare e sostituire qualche componente o se tutto funziona come dovrebbe. 

Come anticipato, Self Service Repair permette a chiunque abbia esperienza nella riparazione di dispositivi elettronici l’accesso ai manuali, ai componenti originali e agli strumenti utilizzati negli Apple Store o dai fornitori di servizi autorizzati.

I prodotti Apple supportati da questo strumento sono iPhone, Mac e Studio Play, per un totale di 33 Paesi e 24 lingue (con il Canada in attesa del 2025).

In totale sono 42 i prodotti supportati dall’iniziativa, tra cui MacBook Air con tecnologia M3.

FONTE

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated