Apple, Wikipedia e Foursquare abbandonano Google Maps per OpenStreetMaps
Apple, Wikipedia e Foursquare abbandonano Google Maps per OpenStreetMapsConosciamo tutti Google Maps e sappiamo la miriade di personalizzazioni e servizi che offre Google nel mondo delle Mappe.Per noi...
Apple, Wikipedia e Foursquare abbandonano Google Maps per OpenStreetMaps
Conosciamo tutti Google Maps e sappiamo la miriade di personalizzazioni e servizi che offre Google nel mondo delle Mappe.
Per noi semplici Utenti il servizio offerto da Google con le sue Mappe è gratuito, ma per tutte le aziende che utilizzano Google Maps per scopi di geolocalizzazione la spesa può diventare davvero oneroso.
Poichè il servizio inizia a costare da una media di 25.000 accessi alle mappe al giorno per almeno quattro mesi, quindi non per i semplici utenti o per piccole attività commerciali come Pizzerie o Ristoranti che usufruiscono del servizio ma basti pensare al Social Network Foursquare che ha accesso alle mappe pari a oltre 100 Mila accessi al giorno e quindi i costi lievitano.
Esistono vari servizi alternativi a Google Maps che offrono Mappe quali OpenStreetMap, Bing Maps, MapQuest e anche ESRI.
Dopo che Apple si è convertita al sistema di mappe gratuite fornito da OpenStreetMap per il lancio di iPhoto ora anche Foursquare e Wikipedia cambieranno le mappe dei propri servizi utilizzando OpenStreetMap.
OpenStreetMap si definisce come "La Wiki-Mappa Libera del Mondo" che tramite una vasta Community aggiorna i propri Database fornendo mappe sempre precise e aggiornate.
Ovviamente OpenStreetMap si basa soprattutto sulle Donazioni di tutti gli utenti volenterosi per continuare a fornire il servizio e con l'appoggio di grosse Aziende come Apple e Wikipedia questo può solo migliorare la qualità delle Mappe e diventare un serio concorrente se non migliore del più noto Google Maps.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi