Apple, Wikipedia e Foursquare abbandonano Google Maps per OpenStreetMaps

Apple, Wikipedia e Foursquare abbandonano Google Maps per OpenStreetMapsConosciamo tutti Google Maps e sappiamo la miriade di personalizzazioni e servizi che offre Google nel mondo delle Mappe.Per noi...

11 aprile 2012 23:57
Apple, Wikipedia e Foursquare abbandonano Google Maps per OpenStreetMaps -
Condividi

Apple, Wikipedia e Foursquare abbandonano Google Maps per OpenStreetMaps


Conosciamo tutti Google Maps e sappiamo la miriade di personalizzazioni e servizi che offre Google nel mondo delle Mappe.

Per noi semplici Utenti il servizio offerto da Google con le sue Mappe è gratuito, ma per tutte le aziende che utilizzano Google Maps per scopi di geolocalizzazione la spesa può diventare davvero oneroso.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Poichè il servizio inizia a costare da una media di 25.000 accessi alle mappe al giorno per almeno quattro mesi, quindi non per i semplici utenti o per piccole attività commerciali come Pizzerie o Ristoranti che usufruiscono del servizio ma basti pensare al Social Network Foursquare che ha accesso alle mappe pari a oltre 100 Mila accessi al giorno e quindi i costi lievitano.

Esistono vari servizi alternativi a Google Maps che offrono Mappe quali OpenStreetMap, Bing Maps, MapQuest e anche ESRI.

Dopo che Apple si è convertita al sistema di mappe gratuite fornito da OpenStreetMap per il lancio di iPhoto ora anche Foursquare e Wikipedia cambieranno le mappe dei propri servizi utilizzando OpenStreetMap.

OpenStreetMap si definisce come "La Wiki-Mappa Libera del Mondo" che tramite una vasta Community aggiorna i propri Database fornendo mappe sempre precise e aggiornate.

Ovviamente OpenStreetMap si basa soprattutto sulle Donazioni di tutti gli utenti volenterosi per continuare a fornire il servizio e con l'appoggio di grosse Aziende come Apple e Wikipedia questo può solo migliorare la qualità delle Mappe e diventare un serio concorrente se non migliore del più noto Google Maps.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated