Applicazione ufficiale LinkedIn disponibile per Windows Phone

0

Pubblicata in settimana l’applicazione ufficiale di LinkedIn per piattaforma Windows Phone.

Applicazione ufficiale LinkedIn disponibile per Windows Phone

Buone notizie per chi di voi posside uno smartphone Windows Phone ed è solito utilizzare il social network LinkedIn.

In questa settimana è stata infatti rilasciata l’applicazione ufficiale LinkedIn per piattaforma Windows Phone, disponibile alla versione 1.0.

Per chi non lo conoscesse, LinkedIn è un social network che consente di creare una rete di contatti professionali.

Lo scopo principale del sito è consentire agli utenti registrati di mantenere una lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo. Le persone nella lista sono definite “connessioni“: esse sono in effetti le connessioni di un nodo (utente) all’interno della rete sociale. La rete di contatti a disposizione dell’utente è costituita da tutte le connessioni dell’utente, tutte le connessioni delle sue connessioni (“connessioni di secondo grado“) e da tutte le connessioni delle connessioni di secondo grado (“connessioni di terzo grado“).

Gli obiettivi del sito sono molteplici:

  • Ottenere di essere presentati a qualcuno che si desidera conoscere attraverso un contatto mutuo e affidabile.
  • Trovare offerte di lavoro, persone, opportunità di business con il supporto di qualcuno presente all’interno della propria lista di contatti o del proprio network.
  • I datori di lavoro possono pubblicare offerte e ricercare potenziali candidati.
  • Le persone in cerca di lavoro possono leggere i profili dei reclutatori e scoprire se tra i propri contatti si trovi qualcuno in grado di metterli direttamente in contatto con loro.

L’applicazione, sviluppata in stile metro, consente di visualizzare gli aggiornamenti dei propri contatti, le news delle aziende e dei gruppi che seguiamo e di pubblicare dei post nella propria bacheca. Anche se siamo di fronte alla versione 1.0 dell’app, LinkedIn per Windows Phone consente di gestire i propri collegamenti effettuando la classica ricerca per persona/azienda e permette di gestire i messaggi in arrivo/uscita dal proprio account.

Per quanto riguarda l’account personale, come nelle versioni per altre piattaforme, al momento il profilo è in sola lettura e non sarà possibile apportare modifiche ai dati personali.

Unica pecca che possiamo attribuire all’applicazione è la poca reattività, soprattutto in fase di caricamento e scorrimento delle pagine dei menù principali. Questo comportamento è prevedibile, visto la primissima versione dell’app, e sicuramente con i prossimi aggiornamenti vi saranno dei miglioramenti nella fluidità generale dell’applicazione.

Alcuni siti hanno riportato dei bug per quanto riguarda la fase di login ma nella nostra prova non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema. Non sappiamo se il problema era momentaneo e dovuto alle prime connessioni mobile, nel caso segnalateci i problemi che avete riscontrato nell’utilizzo di LinkedIn per Windows Phone.

Per maggiori informazioni vi lasciamo al dettaglio dell’applicazione tratto dal Marketplace.

Get on-the-go access to your professional network with LinkedIn for Windows Phone.
Find and connect with more than 161M members worldwide, read the latest industry news, keep up-to-date with your groups, explore jobs you might be interested in, and share content with your network from anywhere.

L’applicazione è disponibile in forma gratuita nel Marketplace di Windows Phone.

Vi lasciamo con il QR Code per scaricare l’applicazione da smartphone utilizzando il servizio Bing Vision.

Applicazione ufficiale LinkedIn disponibile per Windows Phone

Buon download!

Wikipedia

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here