Arriva il Colosseo di Lego: è il set più GRANDE di sempre

Set Lego Colosseo: dove si compra? Quanto costa? Quando esce? Ecco tutto quello che devi sapere sul nuovo set Lego dedicato al Colosseo

Set Lego Colosseo

Grandissime novità arrivano per tutti gli appassionati dei famosi mattoncini Lego: è in arrivo il primo Colosseo di LEGO, che diventerà immediatamente il set più grande di sempre.

Si, proprio così: il più famoso monumento di Roma e dell’Italia è diventata anche una riproduzione in mattoncini. L’Anfiteatro, Flavio inaugurato nell’80 d.C., nella versione dell’azienda danese, presenta il numero record di mattoncini, oltre novemila.

Dunque, i tanti rumors che si sono rincorsi nelle ultime settimane hanno finalmente visto l’ufficialità: nella giornata di ieri è stato presentato ufficialmente il set LEGO 10276 Colosseum.

 Si tratta del più grande anfiteatro del mondo, in grado all’epoca di ospitare un numero di spettatori compreso da 50.000 e 87.000 unità. E LEGO non poteva che celebrarlo realizzando il set più grande di sempre.

Il suo lancio coincide con la messa in onda di Romulus, la serie dedicata alla nascita di Roma.

Quando esce il set Lego Colosseo?

Uscirà alla fine di novembre, precisamente il giorno 27.

Quanto costa l set Lego Colosseo?

Il prezzo sarà alto: per portarlo a casa dovremo sborsare 499 euro.

Quanti pezzi ha il set Lego Colosseo?

Il set è composto da ben 9036 mattoncini (un record per l’azienda danese) e raffigura il Colesseo nella sua archietettura attuale.

Altri dettagli sul Colosseo di Lego

La struttura è posta su una spessa base che permette a chi lo monterà di poterlo spostare con più facilità.

Come la versione reale, anche quella LEGO presenta una parte delle mura mancanti. L’autore dell’opera, il designer LEGO Rok Zgalin Kobe, ha scelto di riprodurre il Colosseo in maniera più possibile fedele all’originale.

Il giallo non omogeneo di cui sono colorati i mattoncini è stato ottenuto utilizzando tre differenti tonalità di brick LEGO.

Il modello riproduce ogni minimo dettaglio della famosa opera architettonica. La struttura presenta tre piani ornati da colonne di ordini dorici, ionici e corinzi, mentre l’attico è decorato da pilastri corinzi. Sotto la struttura è stato riprodotto anche l’ipogeo.

Le dimensioni del Colosseo di Lego

Il LEGO Colosseum è alto 27 cm, largo 52 cm e profondo 59 cm.

Dove comprarlo?

Sicuramente sul sito di LEGO, ma probabilmente arriverà anche su Amazon e anche su altri store online.

L’acquisto sul LEGO Store garantisce 3.750 punti VIP.

COMPRALO SUL SITO DI LEGO

Compralo come investimento!

Io non sono un grande appassionato di Lego, ma lo comprerò comunque come investimento.

Un prodotto di questo tipo ha la possibilità di accrescere il suo valore di oltre il 400% nel giro di 10-15 anni.

Considerando che viene riprodotto il Colosseo, famoso in tutto il mondo, e che abbiamo a che fare col più grande set Lego mai prodotto, sono più che sicuro che il suo prezzo nel giro di qualche anno lieviterà, soprattutto dopo che il prodotto sarà ritirato dal mercato.

Se vuoi un consiglio, dunque, compralo subito. Poi lascialo nella scatola, non lo aprire per 10 anni e prova a venderlo. Sono più che certo che otterrai un cospicuo guadagno!

In alternativa lo puoi acquistare e tenere montato in casa: sarà comunque qualcosa di spettacolare da mostrare ad amici e parenti che ti verranno a trovare.

In tutti i casi, comunque, consiglio di comprarlo: è un set semplicemente spettacolare!

Video

Il lancio della novità in casa Lego è accompagnato da un video girato a Cinecittà, la fabbrica dei sogni cinematografici della capitale.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui