Arriva il modulo per segnalare le Fake News

0

Ministero dell’Interno e Polizia Postale rendono disponibile online il modulo per segnalare le Fake News. Basta con le bufale e false notizie

Dite addio alle Bufale su internet. Il governo pubblica il modulo per segnalarle

Con le notizie che ormai corrono velocemente su Internet il fenomeno delle Fake News e delle cosiddette bufale sta davvero creando alcuni problemi perchè in diversi casi queste fanno notizia anche se sono delle vere e propri bugie.

Il servizio è raggiungibile direttamente sul sito internet del Commissariato di P.S. Online dove dovrete compilare un semplice modulo

Il Ministero dell’Interno, la Polizia Postale e la collaborazione del CNAIPIC, Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche, hanno detto basta contro le Fake News ed il primo passo è mettere online il modulo che permette di segnalare immediatamente la notizia falsa.

Il modulo è facile da compilare con pochi campi dove scrivere ed arrivare subito al sodo per segnalare la notizia falsa agli enti preposti al controllo.

Anche se un metodo obsoleto e di dubbia utilità per come è stato gestito, si cerca di fare chiarezza sulle false notizie che se fatte a regola d’arte corrono molto velocemente. Il governo vuole porre la parola fine su queste false notizie che ormai sono diventate più numerose delle vere notizie.

Dunque però un bel metodo per segnalare le fake news anche se c’è da capire se queste avranno effetto veramente oppure resteranno nel dimenticatoio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here