Arriva il nuovo Motorola RAZR Developer Edition con bootloader sbloccato ( … e qualche compromesso).

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Motorola sembra davvero puntare molto sul Droid RAZR, tanto da farne uscire svariate versioni (una di queste è il RAZR Maxx).

Ma, nonostante le innumerevoli richieste da parte dei proprio consumatori, la società continua a bloccare il bootloader di ogni device, limitando le effettive potenzialità del dispositivo.

Ma arriviamo al punto, Motorola ha da poco annunciato una device che in parte sconvolge la politica adottata fino ad oggi; Il Motorola RAZR Developer Edition, rappresenta un piccolo passo verso la totale apertura di Motorola al modding dei propri device.

Ma cosa ha di diverso questa edizione rispetto alle altre uscite fino ad ora ? Poco o niente.

La “grande differenza” è nel fatto che questo RAZR ha il bootloader completamente sbloccato, una cosa che per molti potrebbe risultare inutile, ma che per altri significa molto. Per chi non ne fosse a conoscenza,il bootloader sbloccato permette all’utente di personalizzare il proprio device fino allo sfinimento, grazie a ROM cucinate e altro.

Ma dov’è il compromesso di cui si parla ad inizio articolo ?

Attenzione, perchè non è oro tutto ciò che luccica: la versione in questione verrà venduta senza garanzia.

Mi permetto di fare una riflessione personale; Non so fino a quale punto sia legale tutto ciò, vi basti pensare che Apple è stata multata poichè offriva il secondo anno di garanzia a pagamento, anno che, per legge, deve essere gratuito. Naturalmente, chi acquisterà questo dispositivo sarà al corrente che non sarà protetto da eventuali incidenti (almeno lo spero) … ne vale veramente la pena ?

Per concludere, il device sarà disponibile solo in Europa (per il momento) ad un prezzo di 499€ (senza garanzia). La data di commercializzazione non è stata ancora comunicata, ma è già possibile pre-ordinare il prodotto sul sito di Motorola.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here