Arriva L'Adesivo Musica Nelle Storie Di Instagram Anche In Italia

Su Instagram arriva l’adesivo “Musica”: ecco come inserire un brano nelle Storie di Instagram. Adesivo Musica Nelle Storie Di Instagram: Cosa E', Come Funziona, Come Si Usa?Adesivo Musica Storie Insta...

07 agosto 2018 17:49
Arriva L'Adesivo Musica Nelle Storie Di Instagram Anche In Italia -
Condividi

Su Instagram arriva l’adesivo “Musica”: ecco come inserire un brano nelle Storie di Instagram. Adesivo Musica Nelle Storie Di Instagram: Cosa E', Come Funziona, Come Si Usa?

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Adesivo Musica Storie Instagram

IMPORTANTE: se non hai la musica nelle Storie Instagram e hai un dispositivo Android, leggi questo articolo per scoprire come attivarla facilmente e velocemente > Musica Instagram stories non compare: come risolvere

-------------------------------------------------------

Le Storie di Instagram suonano! In arrivo il nuovo adesivo “musica”

Ci siamo: finalmente l'adesivo dedicato alla Musica arriva anche in Italia nelle Storie di Instagram. 

Da oggi, dunque, possiamo inserire in modo più naturale la musica come sottofondo alle nostre Storie di Instagram. 

Andiamo a scoprire insieme come funziona, a cosa serve e come si usa il nuovo adesivo Musica comparso nelle Storie di Instagram anche in Italia. 

Adesivo Musica nelle Storie di Instagram: a cosa serve? 

Lanciato negli Stati Uniti qualche settimana fa, finalmente è disponibile anche in Italia.

Questo adesivo, che compare nelle Storie di Instagram, permette di inserire un brano musicale all'interno delle Storie.

Certo, già da prima si poteva aggiungere musica alle Storie di Instagram, ma il procedimento era decisamente più lungo, scomodo e complesso.

Era necessario aprire il player musicale o Spotify, iniziare a riprodurre il brano, chiudere l'app con il multitasking e registrare la Storia di Instagram.

Ora, grazie all'adesivo dedicato, possiamo aggiungere musica alle Storie Instagram in modo più facile e soprattutto possiamo taggare il brano, in modo che tutti quelli che vedono la Storia possano sapere subito di che canzone/autore si tratta.

Come usare adesivo Musica nelle Storie Instagram

L’utilizzo è molto semplice e veloce, esattamente come per gli altri sticker già disponibili.

Per aggiungere un brano musicale alle Storie Instagram ti basterà:

  • aggiornare l'app Instagram per Android e iPhone
  • aprirla
  • accedere alla fotocamera per il caricamento delle Storie
  • scattare una foto o girare un video da pubblicare nelle Storie (o selezionarli dalla galleria)
  • premere sul pulsante con la faccina in alto a destra (quello per gli adesivi, per il luogo, per le GIF e così via)
  • selezionare il nuovo pulsante "MUSICA"
  • selezionare la canzone
  • eventualmente sceglierne la sezione che vuoi utilizzare
  • pubblicare la Storia Instagram

Inoltre, è disponibile anche una nuova modalità di registrazione per i video, che permette di aggiungere una canzone in sottofondo mentre stiamo riprendendo. Per sfruttarla puoi:

  • aprire Instagram
  • scorrere il menù che trovi in basso verso sinistra fino ad arrivare alla voce "MUSICA"
  • selezionare la canzone
  • eventualmente sceglierne la sezione che vuoi utilizzare (grazie ad uno slider potremo ritagliare facilmente la parte che desideriamo; la durata può variare dai 5 ai 15 secondi massimi)
  • scattare una foto o girare un video con la fotocamera di Instagram
  • pubblicare il tutto.

Come puoi notare, la Storia riporterà poi l'adesivo con il nome del brano e dell'artista.

Gli utenti che visualizzeranno la Storia potranno alzare il volume ed ascoltare il pezzo di canzone condiviso mentre osservano la foto o il video pubblicato.

La nuova funzione consente di selezionare una canzone manualmente dal catalogo musicale integrato all'interno dell'applicazione, dove è presente un menu dal quale ricercare i brani per nome, genere o stato d'animo.

Da apprezzare la varietà del catalogo offerto da Instagram. Questo ci offre tre differenti categorie: Popolari, con i brani più noti dal grande pubblico del social network; Stati d’animo, che includono i brani più divertenti e quelli malinconici; non poteva mancare una categoria dedicata ai Generi, per accontentare i fan della musica Dance o di quella Rock.

Con l'arrivo di questa novità, Instagram vuole fornire un ulteriore elemento di appeal per i più giovani.

Come? Proponendo una funzione che mette l'app in diretta competizione con Musical.ly, l'altra applicazione utilizzata dai giovani che si basa proprio sul riprendersi mentre si ballano o si cantano le canzoni in catalogo.

Non vedo adesivo Musica su Instagram

I nuovi adesivi musicali dovrebbero essere già inclusi nella nuova versione 51 di Instagram per Android e iOS, ma l’attivazione potrebbe non essere ancora possibile in alcuni Paesi.

Purtroppo la nuova funzione Musica su Instagram è appena stata lanciata anche in Italia, quindi solo pochi utenti la hanno già a disposizione. 

Sono tantissimi quelli che ancora non riescono a vedere l'adesivo Musica su Instagram nonostante abbiano aggiornato l'app all'ultima versione disponibile.

Se anche tu non vedi o non trovi la funzione Musica su Instagram, porta pazienza: arriverà nei prossimi giorni/settimane.

C'è anche da dire che Instagram non rende disponibili molte delle nuove funzioni a tanti account, senza motivo apparente.

Sono ancora tantissimi quelli che non hanno i sondaggi su Instagram, giusto per fare un esempio, nonostante siano stati ormai rilasciati da parecchi mesi.

Speriamo che con l'adesivo Musica questa volta Instagram rilasci la funzione a tutti gli utenti, o comunque in modo più rapido. 

Per ora portiamo pazienza: la funzione Musica su Instagram è nuova, richiede un pò di tempo prima di arrivare su tutti gli smartphone e gli account.

Conclusioni

Con questo articolo abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Download ultima versione aggiornata Instagram

Come sempre, consiglio scaricare l’ultima versione dell’app di Instagram direttamente dai link seguenti:

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated