Arriva Telegram 10.14: ecco tutte le incredibili novità

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Disponibile Telegram 10.14: scopri tutte le novità introdotte con l’aggiornamento per Android e iPhone. Telegram 10.14: arrivano tantissime novità

Tutte le novità di Telegram 10.14

Grandissime novità arrivano per tutti gli utenti che usano l’app di messaggistica Telegram, che ancora una volta si conferma nettamente migliore rispetto a WhatsApp.

Nelle scorse ore, infatti, è stato rilasciato un corposo aggiornamento che introduce una valanga di novità molto interessanti per Telegram.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo a vederle tutte nel dettaglio, visto che sono davvero tantissime!

Telegram si aggiorna alla versione 10.14: ecco tutte le novità

Mini app

La prima modifica riguarda la possibilità di ridurre le mini app in una barra collocata nella parte inferiore del display.

In questo modo Telegram consente, quando necessario, di rispondere a messaggi o interagire con altre applicazioni per poi tornare in un secondo momento sull’app minimizzata.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Il tutto senza tempi di caricamento necessario quando si apre un’app da zero.

Per ridurre a icona un’app è necessario scorrere verso il basso sul relativo titolo e, per riaprire la stessa, basta selezionare la barra delle app e scegliere l’applicazione desiderata.

Qui sotto trovate un’animazione che mostra il funzionamento della nuova barra introdotta per le mini app.

Arrivano le Stelle

Un’altra novità è quella che riguarda le Stelle di Telegram, introdotte recentemente dalla piattaforma.

A discrezione del proprietario di un canale queste possono essere accettate come forma di pagamento per sbloccare foto o video. Discorso identico va fatto con gli sviluppatori di bot che offrono beni e servizi digitali.

Le stelle possono poi essere poi scambiate con TonCoin o utilizzate pubblicizzare un canale attraverso le Inserzioni di Telegram.

Telegram non trattiene praticamente nessuna commissione dalle transazioni avvenute tramite stelle (escluse eventuali tasse o commissioni esterne).

Non solo: per chi intende promuovere un bot, un canale o un gruppo, utilizzando le stelle può ottenere uno sconto fino al 30% sulle spese.

Per utilizzare le stelle nelle inserzioni è necessario accedere alla sezione Saldo o Monetizzazione di un bot, selezionando poi Acquista inserzione

Nota: le stelle possono essere utilizzate solo dal bot o canale che le ha guadagnate.

Ricerca di storie tramite hashtag.

Tra gli aggiornamenti proposti da Telegram figura anche la possibilità di effettuare la ricerca di storie tramite hashtag.

Selezionando un qualunque hashtag, è possibile effettuare una ricerca che riguarda lo stesso, sia per quanto riguarda le chat personali che nei canali pubblici.

Ciò consente di sfogliare le storie pubbliche, ottenendo subito una vasta panoramica riguarda a un preciso tema.

In questo modo Telegram intende offrire anche un potente strumento ai creator che, attraverso la ricerca con hashtag possono godere di una maggiore visibilità rispetto al passato.

Ricerca delle storie per posizione

Questa funzione permette di aggiungere un tag alle proprie storie riguardante la posizione dell’utente in un determinato momento.

Così come avviene con i già citati hashtag, selezionando un tag di posizione è possibile accedere a tutti i contenuti che riguardano quel specifico luogo.

La funzione, oltre a risultare per piacevole per gli utenti, può rappresentare un ottimo modo per rendere visibile un locale sia esso un bar, ristorante o quant’altro.

Widget per i link nelle storie

Non meno interessante è l’introduzione dei widget per i link nelle storie, riservata agli utenti Telegram Premium.

Chi ha sottoscritto l’abbonamento può mettere in evidenza un link, aggiungendo un widget apposito alle proprie storie, con un’elegante anteprima in grado di catturare l’attenzione del pubblico.

I wiget per i link sono personalizzabili, con possibilità di aggiungere un nome personalizzato al posto del semplice URL.

Rollout

L’aggiornamento che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica per le app Android e iOS di Telegram.

Qui sotto trovi i pulsanti diretti per controllare se hai già ricevuto l’aggiornamento per il tuo dispositivo.

Vuoi Telegram Premium gratis su Android?

Leggi la nostra guida per scoprire come fare: Come avere Telegram Premium GRATIS su Android

Vuoi avere Telegram Premium ad un prezzo SUPER basso e SUPER scontato?

Leggi la nostra guida per scoprire come fare: Come pagare Telegram Premium solo 2 euro al posto di 6

FONTE


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui