Amazon Music porta i Podcast anche in Italia: ecco tutto quello che devi sapere sull’attesa novità.

Podcast su Amazon Music

Grandi, grandissime novità arrivano per tutti gli utenti che hanno un abbonamento ad Amazon Prime ed usano il servizio di streaming musicale Amazon Music.

A partire da oggi, infatti, sono arrivati i Podcast anche su Amazon Music in Italia. Ecco tutte le novità nel dettaglio.

Arrivano i podcast su Amazon Music

Come anticipato, la febbre dei podcast ha contagiato anche Amazon e da oggi gli utenti Amazon Music italiani hanno un’opzione in più per quanto riguarda l’ascolto di contenuti audio originali.

Non solo canzoni quindi, ma anche una ricca selezione di nuovi podcast creati in esclusiva per Amazon Music.

Puoi scoprire tutti i podcast disponibili cliccando QUI.

Podcast ovunque e in ogni momento

Inserire i podcast nell’offerta di Amazon Music vuol dire renderli disponibili tramite l’app per smartphone, ma anche tramite gli smart speaker Echo e gli altri dispositivi compatibili con l’ecosistema Alexa.

Tradotto in termini pratici, vorrà dire poter iniziare ad ascoltare un podcast dal cellulare, magari mentre siamo in treno o in metro, e terminarlo a casa, comodamente seduti sul divano magari davanti a una TV con Amazon Fire TV Stick.

Basterà chiedere allo smart speaker di continuare a riprodurre la puntata: Alexa riprenderà esattamente da dove ci eravamo interrotti.

Si potranno anche scaricare i podcast, per ascoltarli quando siamo offline. Il tutto con un solo, unico account: quello ad Amazon Music.

Come ascoltare i podcast su Amazon Music?

Semplicissimo: gli abbonati possono già accedere ai contenuti inediti utilizzando l’app di Amazon Music per i dispositivi mobile, un prodotto Echo o consultando la pagina web della sezione.

Quali sono i contenuti esclusivi?

Al momento è possibile ascoltare contenuti creati appositamente da Fedez e Luis Sal, Francesco Costa, Chiara Gamberale, Michela Murgia, Laura Bail, Alessandro Gelain e tantissimi altri.

La selezione è molto ricca sin da subito e include anche contenuti di informazione e intrattenimento come Start – Le notizie del Sole 24 Ore e Mitologia: le meravigliose storie del mondo antico show, un appuntamento curato da Alessandro Gelain. Oltre agli show italiani – tra cui troviamo anche Muschio Selvaggio, Morgana e Gli Slegati -, arrivano anche delle produzioni statunitensi tradotte per la prima volta in italiano, come Dr. Death e Bunga Bunga.

Inoltre, sei hai un podcast puoi segnalarlo ad Amazon seguendo le istruzioni che trovi qui.

Come provare i podcast su Amazon Music?

Semplice: basta avere un account Amazon Prime attivo. Il servizio Amazon Music (e quindi i podcast) sono compresi gratuitamente nell’abbonamento.

Se non sei ancora un cliente Amazon Prime, di seguito ti ricordo i vantaggi dell’abbonamento.

Vantaggi Amazon Prime

  • Consegne in 1 ora (alcune città)
  • Accesso ad offerte anticipate
  • Spedizioni gratuite
  • Amazon Prime Video incluso con Film e Serie TV
  • Audible gratis per 90 giorni
  • Cloud illimitato per le Foto
  • Amazon Music Unlimited ad un prezzo minore
  • Twitch Prime (include un abbonamento gratuito al mese ad un canale a vostra scelta)
  • Amazon Pantry
  • Amazon Famiglia 15% sconto su consegne periodiche

ABBONATI SUBITO AD AMAZON PRIME

3 mesi di Amazon Music Unlimited GRATIS

Per festeggiare l’arrivo dei Podcast, Amazon REGALA BEN 3 MESI DI AMAZON MUSIC UNLIMITED (gratis invece di 30€). Se ti piacerebbe ascoltare il catalogo di Amazon Music in modo completamente gratuito e senza alcuna interruzione o limitazione, devi sapere che fino al 24 maggio 2021, per tutti i nuovi clienti, Amazon Music Unlimited è gratis per tre mesi.

Per approfittare dell’offerta, puoi andare QUI.

Maggiori dettagli: Amazon Music Unlimited Gratis Per 3 MESI – APRILE 2021

Conclusioni

Fino ad ora Amazon Music limitava la sua offerta solo ai brani musicali, ma finalmente si mette in pari con i servizi concorrenti e annuncia il lancio dei podcast.

Sulle altre piattaforme ci sono da tempo podcast che trattano i temi più svariati, dalla divulgazione scientifica alle notizie, dal cinema alla letteratura. Questo tipo di contenuti ha riscosso da subito un notevole successo, quindi non ci stupisce che anche Amazon si sia voluta mettere in gioco in questo campo in continua crescita.

Ascolterai i podcast su Amazon Music? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here