Arrivano Le Classifiche Musicali Su YouTube In Italia

0

YouTube musica classifica disponibile anche in Italia. YouTube: le classifiche musicali sbarcano anche in Italia. Diamo il benvenuto alle classifiche musicali YouTube in Italia: ecco dove trovarle, già disponibili all’ascolto.

YouTube musica classifica

Grandi novità arrivano su YouTube Italia (ma non solo).

Il social network, infatti, ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo delle classifiche musicali in 44 Paesi, Italia compresa.

Si tratta, come sottolinea Google, di una vetrina per gli artisti, i brani e i video musicali più popolari nel mondo.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questa nuova funzione disponibile su YouTube. 

YouTube video musicali classifica in Italia

Con oltre 1,8 miliardi di utenti mensili a livello mondiale, le classifiche musicali YouTube sono il nuovo punto di riferimento per conoscere cosa è popolare, cosa sta emergendo e cosa fa tendenza su YouTube, a livello locale e nel mondo. Le nuove classifiche si basano esclusivamente sul numero di visualizzazioni e riflettono il successo raggiunto dagli artisti sulla piattaforma.

YouTube canzoni del momento

In questo modo, dunque, gli utenti italiani (ma non solo) potranno sapere facilmente e velocemente quali sono le canzoni del momento su YouTube, quelle più ascoltate e amate dagli utenti. 

Senza perdere troppo tempo in giro per YouTube, dunque, da oggi potrai scoprire facilmente quali sono le canzoni migliori del 2018, quali sono le canzoni perfette per l’estate 2018, quelle nuove che devi assolutamente ascoltare e così via.

Le classifiche sono raggiungibili all’indirizzo YouTube.com/charts e comprendono la nuova classifica Trending, e una versione ottimizzata delle classifiche Top SongsTop Artists e Top Music Video.

La classifica Trending viene aggiornata più volte al giorno e fornisce un quadro in tempo reale dei brani più recenti e maggiormente apprezzati dal pubblico.

Top Songs, invece, evidenza il numero di visualizzazioni di un brano su YouTube – vengono prese in considerazione tutte le versioni ufficiali, compreso il video musicale ufficiale, il brano ufficiale usato nei contenuti prodotti dagli utenti e i lyric video.

Top Artists e Top Music Video si soffermano rispettivamente sugli artisti più popolari in base alle visualizzazioni totali della loro discografia (video musicali ufficiali, brani usati nei contenuti prodotti dagli utenti, remix, lyric video, etc), e sui video ufficiali più visti sulla piattaforma.

Insomma, la sezione Trending è l’unica delle quattro che sarà aggiornata più volte al giorno, per seguire in tempo reale le tendenze e la popolarità dei vari brani sulla piattaforma. Le classifiche Top Songs, Top Artists, e Top Music Video vengono aggiornate ogni domenica alle ore 21:00.

Ulteriori dettagli sulle modalità di elaborazione delle classifiche musicali sono consultabili a questo indirizzo.

Fonte: Google Blog

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here