Arrivano le GIF nei commenti di Instagram, come si usano

Instagram: le GIF sbarcano nei commenti sotto i post, ecco come utilizzarle. Instagram ora consente agli utenti di commentare i post con le GIF

GIF nei commenti di Instagram

Altre novità arrivano per il social network Instagram.

In breve, Instagram da oggi consente agli utenti di commentare i post con le GIF.

Certo, non si tratta di una grande novità per i social in toto, dato che anche Facebook da tempo consente di usare GIF nei commenti, ma di una mancanza grave per Instagram che, finalmente, è stata risolta.

E’ comunque importante notare che, come di consueto, la funzionalità è ancora in roll-out e potrebbe non essere disponibile per tutti. Dunque, se non hai ancora la possibilità di commentare con le GIF, non ti disperare: ti basterà essere paziente e aspettare un pochino.

Ma vediamo qualche dettaglio aggiuntivo sulla disponibilità delle GIF per Instagram.

Arrivano le GIF nei commenti di Instagram

Come sicuramente saprai, Instagram fino ad oggi ha permesso agli utenti di rispondere ai post utilizzando solo testo o emoji.

Non era dunque possibile aggiungere alcun elemento grafico alla risposta.

Ma ora le cose sono cambiate, poiché Instagram ha introdotto l’opzione che permette di rispondere o commentare i post con GIF.

Come usare le GIF nei commenti di Instagram

In modo molto semplice: mentre lasciamo un commento su Instagram, sarà sufficiente premere l’opzione “GIF”. A quel punto l’interfaccia mostrerà alcune GIF e una barra di ricerca.

Potremo digitare una parola chiave nella barra di ricerca per trovare una specifica GIF, o semplicemente utilizzare una delle GIF suggerite.

Nulla di più semplice.

Il catalogo di GIF è ovviamente quello di GIPHY, nota piattaforma già integrata all’interno di numerosi altri social e applicazioni per i messaggi.

Non hai ancora le GIF nei commenti di Instagram?

Non disperare, porta pazienza.

Come anticipato, la funzione non è ancora disponibile per tutti.

Il roll-out è iniziato da poco tempo e per alcuni utenti potrebbe essere necessario attendere ancora qualche settimana, o addirittura mese.

Come provare le GIF nei commenti Instagram in anteprima

Se vuoi proprio provare questa funzione prima di tutti gli altri e non riesci ad aspettare che venga abilitata anche sul tuo account, ecco un semplice consiglio che ti aiuterà ad usare da subito le GIF nei commenti su Instagram.

  1. Trova un commento che contiene una GIF. Vai ad esempio nei profili di presone chee ricevono tantissimi commenti (ad esempio prova con Chiara Ferragni)
  2. Tra i tanti commenti, individua quello con la GIF
  3. Premi sulla scritta “Altro” che compare in basso e poi premi il tasto per visualizzare altre GIF dallo stesso creator
  4. A questo punto si aprirà la sezione GIF con tutte le immagini animate di quello stesso stile
  5. Nel campo di ricerca troverai già scritto “@nickname”: elimina tutto lasciando il campo vuoto e poi digita il testo che che ti interessa per avviare la ricerca
  6. Ecco fatto: adesso puoi lasciare il tuo commento con GIF su Instagram!

NOTA: questo “trucco” è fine a sè stesso, visto che ti permette di lasciare commenti con GIF su Instagram solo sotto al post dove hai già trovato altri commenti con GIF. In pratica non ti abilita la funzione sull’account Instagram, ma ti permette di lasciare un commento con GIF solo sotto ad un post. Comunque meglio di niente.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui