Arrivano le videochiamate su Facebook Messenger

Facebook Messenger lancia le videochiamate . Facebook Messenger introduce le videochiamate gratis su Android e iOSFacebook Messenger: arrivano le videochiamate per Android e iOS, ancora non in ItaliaE...

28 aprile 2015 10:23
Arrivano le videochiamate su Facebook Messenger -
Condividi

Facebook Messenger lancia le videochiamate [BREAKING NEWS]. Facebook Messenger introduce le videochiamate gratis su Android e iOS

Facebook Messenger: arrivano le videochiamate per Android e iOS, ancora non in Italia

Ecco un altro passo verso la maturità della piattaforma di messaggistica di Facebook: l'introduzione della videochiamata per fare concorrenza diretta a Skype e altri servizi simili. Il servizio, disponibile per le app Android e iOS, è partito da alcuni Paesi selezionati e verrà pian piano espanso al resto del mondo (Italia compresa).

Facebook Messenger lancia le videochiamate, è stato annunciato poche ore fa sulla newsroom di Menlo Park.

Dopo il lancio del sito desktop autonomo da Facebook e dopo i pagamenti social, l’ennesimo colpo della piattaforma di messaggistica di Zuckerberg è l’emulazione di Skype: d’ora in poi saranno disponibili le videochiamate gratuite tramite Facebook Messenger. 

Le videochiamate tramite Facebook Messenger si possono già provare sia su iOS sia su Android in Belgio, Canada, Croazia, Danimarca, Francia, Grecia, Irlanda, Laos, Lituania, Messico, Nigeria, Norvegia, Oman, Polonia, Portogalllo, in UK, negli States e in Uruguay. In Italia e negli altri paesi arriveranno dopo qualche mese.

Insomma, la volontà di Facebook di abbracciare ed espandersi nel mondo VoIP non è mai stata un segreto, ma da oggi le cose cambiano significativamente visto che il social blu ha ufficializzato l’introduzione delle videochiamate anche dalle app mobile. Come anticipato, questo significa che l’app Facebook Messenger è a partire da oggi in grado di effettuare e ricevere videochiamate in modo completamente gratuito. Ovviamente questa mossa mette in competizione l’intera piattaforma di messaggistica con concorrenti del settore ben più consolidati come Skype o Viber, che sicuramente dovranno reagire in qualche modo per rispondere all'attacco di Facebook.

Ma come si usano le videochiamate su Facebook Messenger? Niente di più semplice: basterà fare click sul simbolo della videocamera che compare in alto a destra nel pannello della conversazione con l’amico che si intende chiamare ed il gioco è fatto.

Ovviamente il servizio è gratuito e può essere utilizzato sia tramite rete Wi-Fi che tramite connessione dati cellulare.

Dunque, introdotte nella versione desktop qualche tempo fa, adesso anche da mobile avremo la possibilità di videochiamare i nostri amici amici utilizzando il software di chat del più famoso social network.

Per ora le grosse incognite restano due: le videochat di gruppo e il supporto per l'app Windows Phone. Vi aggiorneremo in caso di novità.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated