Asus: ecco le novità all'IFA 2012
Asus presenta Vivo Tab, Vivo Tab RT e Zenbook U500L'IFA 2012 non sarà ricordato solo per la presentazione dei nuovi smartphone Android. Vero protagonista di questa importante fiera tecnologica, infatt...
Asus presenta Vivo Tab, Vivo Tab RT e Zenbook U500
L'IFA 2012 non sarà ricordato solo per la presentazione dei nuovi smartphone Android. Vero protagonista di questa importante fiera tecnologica, infatti, è Windows 8, il nuovo OS di Microsoft che presto arriverà su tablet e PC nelle nostre case.
Asus ha svelato proprio poche ore fa i suoi nuovi prodotti, tutti basati su Windows 8. Andiamo a conoscerli insieme.
Asus Vivo Tab e Vivo Tab RT
Sulla scia dei suoi vendutissimi tablet Transformer, con sistema operativo Android, Asus presenta i nuovi tablet con sistema operativo Windows 8.
Ovviamente anche in questo caso al tablet potrà essere collegata una dock dedicata, che trasformerà il dispositivo in un potente e versatile netbook ultraportatile.

I tablet Vivo e Vivo RT sono rispettivamente i vecchi Asus Tablet 810 e Tablet 600, presentati solo pochi mesi fa durante il Computex.
In questo periodo Asus ha ulteriormente aggiornato e ottimizzato i propri dispositivi, preparandoli di fatto alla commercializzazione.
Il Vivo Tab monterà un display da 11.6 pollici con risoluzione 1366 x 768 pixel e monterà anche un digitalizzatore Wacom per permettere agli utenti di utilizzare il device come una vera e propria tavoletta grafica per disegnare, prendere appunti o per giocare. Dal punto di vista hardware, abbiamo una CPU Atom con 2GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il device monta inoltre una fotocamera da 8MP con flash LED e autofocus; nella parte frontale è presente una fotocamera anteriore da 2MP per le videochiamate e videochat. Sarà presente anche un sensore NFC.
Il Vivo Tab RT, invece, avrà caratteristiche simili, ma leggermente diverse: il display sarà da 10.6 pollici e il processore è un Tegra 3 di NVidia, con chip grafico a 12 core. Sono presenti 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. E' presente la stessa fotocamera del precedente modello e anche il chip NFC.
In entrambi i casi, poi, l'utente potrà accoppiare al tablet la solita dock di Asus, che, oltre alla tastiera fisica, offre 2 porte USB e una batteria aggiuntiva.
Al momento, purtroppo, non abbiamo a disposizione informazioni su prezzo e disponibilità.
Asus Zenbook U500
Oltre ai tablet, Asus ha presentato anche un nuovo e potente ultrabook, sempre basato su Windows 8. Si tratta dello Zenbook U500.

Il device monterà un ampio display da 15 pollici, un processore Intel Ivy Bridge i7 e un chip grafico prodotto da NVidia, la GT650M. La memoria interna sarà di 512GB. Volendo, poi, si potrà optare per la soluzione di 500GB di disco fisso classico oppure per una soluzione alternativa con 500GB di disco fisso normale + 128GB di disco SSD.
Il device nel complesso risulta molto leggero e compatto, il design è simile alla linea degli ultimi ultrabook prodotti e commercializzati da Asus.
La tastiera sarà retroilluminata, per consentire un utilizzo senza problemi anche al buio. Il display ha risoluzione FULLHD antiriflesso e usa la tecnologia IPS per garantire un ottimo angolo di visuale.
Anche in questo caso, purtroppo, mancano informazioni su prezzo e disponibilità. Sarà sicuramente caro però, visto l'hardware di cui è dotato.
ASUS Designo MX279H e MX239H
Oltre a tablet e ultrabook, Asus ha svelato anche i nuovi monitor ultrasottili.

Si tratta di due monitor veramente molto sottili, spessi solo 14.5 e 17.5 mm. In pratica, di profilo non li vedrete nemmeno.
La tecnologia IPS garantisce un angolo di visuale di 178 gradi, non male!
Al momento le novità di Asus sono tutte qui. In caso di novità, ovviamente, non mancheremo di aggiornarvi in tempo reale, come sempre del resto.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate