Attacco Hacker a Reddit: Rubate migliaia di Email e Password

Dopo un forte attacco hacker, rubati migliaia di dati di accesso con mail e password trafugate. Ecco cosa è successoAttacco Hacker a Reddit: Rubate migliaia di Email e PasswordReddit ha subito un paio...

03 agosto 2018 18:00
Attacco Hacker a Reddit: Rubate migliaia di Email e Password -
Condividi

Dopo un forte attacco hacker, rubati migliaia di dati di accesso con mail e password trafugate. Ecco cosa è successo

Attacco Hacker a Reddit: Rubate migliaia di Email e Password

Reddit ha subito un paio di mesi fa un attacco hacker di un singolo che però ha portato al furto di diverse credenziali, mail e password, di molti utenti nonché l'accesso ai server di Reddit che potrebbe aver messo a rischio la privacy di milioni di utenti.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Infatti l'hacker che ha bucato i server di Reddit ha avuto accesso ad alcuni dati degli utenti e ad un database risalente al 2007 con password, email e dati degli utenti.

L'attacco sarebbe stato eseguito tra il 14 ed il 18 giugno 2018, ed il malintenzionato ha rubato le credenziali di accesso di diversi utenti, log con i compensi settimanali relativi a quest'anno e molti dati degli utenti iscritti tra il 2005 ed il 2007.

L'attacco è stato reso possibile poiché sono stati bucati alcuni account dei dipendenti di Reddit aggirando anche la protezione in due fattori tramite SMS, che si è dimostrata non sicura.

Sebbene gli account e le password, queste ultime tra l'altro criptate, siano risalenti al 2007, il nostro consiglio è di cambiare la password ciclicamente dai vostri accessi web.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated