Attenti alla truffa: finti operatori Tre cercano di rubare dati

Attenti alla truffa: finti operatori Tre cercano di rubare dati.[media id="30329"]Tre Italia, attraverso una nota ufficiale pubblicata sulla propria pagina Facebook ha voluto mettere in guarda tutti i...

03 agosto 2015 19:30
Attenti alla truffa: finti operatori Tre cercano di rubare dati -
Condividi

Attenti alla truffa: finti operatori Tre cercano di rubare dati.

Tre Italia, attraverso una nota ufficiale pubblicata sulla propria pagina Facebook ha voluto mettere in guarda tutti i propri clienti dagli sciacalli che circolano in rete in questo periodo. Pare infatti che alcuni finti operatori contattino alcuni utenti ignari del tutto richiedendo dati sensibili come dati della carta di credito e codice IBAN del proprio conto corrente.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Tutto questo avverrebbe solo per rubare soldi a quei poveretti che, non sapendo di cosa si tratti, comunichino ai malfattori questi dati trovandosi poi con soldi rubati dai propri conti o le proprie carte.

Ecco la nota di Tre Italia da seguire alla lettera:

In questi giorni, alcuni individui, sotto le mentite spoglie di funzionari di 3, hanno contattato alcuni clienti, promettendo loro inesistenti rimborsi per conto della nostra Società.

Questi soggetti stanno usando tale raggiro al solo scopo di ottenere i dati e i codici della carta di credito e del conto corrente così da prelevare denaro e/o effettuare spese a danno altrui.

Ricordiamo infatti che il personale “3” chiede l’IBAN al fine di effettuare l’accredito e non già la carta di credito e comunica sempre il numero specifico della pratica in lavorazione.

La gravità di tali condotte lede evidentemente sia i clienti 3 sia la nostra reputazione e, proprio per stroncare tale fenomeno, invitiamo tutti a segnalarci episodi simili e a non rispondere ad alcuna mail proveniente dall'indirizzo [email protected], che non appartiene né è in uso alla nostra Società.

H3G ha già intrapreso tutte le azioni necessarie alla tutela della propria immagine e dei propri clienti.

Come potete vedere si tratta di qualcosa di serio dato che lo stesso operatore si è dovuto pronunciare in merito pertanto vi chiediamo di fare attenzione per evitare spiacevoli inconvenienti simili.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated