ATTENZIONE alla multa da 430€ se non fai il cambio gomme

Hai tempo dal 14 aprile al 15 maggio 2022 per effettuare il cambio stagionale delle gomme, se non vuoi rischiare una multa salatissima pari a 430 euro

Multa da 430€ per chi non effettua l’obbligatorio cambio delle gomme

Breve ma importante notizia per tutti i lettori di YourLifeUpdated che hanno una o più auto in famiglia.

Con l’arrivo della primavera, come sempre, è giunto anche il momento di mettere nell’armadio i vestiti invernali e, al tempo stesso, di provvedere alla sostituzione obbligatoria degli pneumatici dell’auto.

E quello che ti sto dando non è un consiglio, ma un obbligo: se non togli le gomme invernali per montare quelle estive rischi una multa di 430 euro!

Adesso capisci quanto è importante prenotare subito la sostituzione delle gomme invernali a favore di quelle estive? Altrimenti rischi davvero di spendere tantissimi soldi per una multa salatissima!

Quando fare il cambio gomme invernali estive?

Hai a disposizione un mese di tempo: dal 15 aprile ed entro e non oltre il 15 maggio 2022 devi provvedere al cambio gomme estive.

Se non toglierai le gomme invernali per montare le gomme estive in questo periodo, in caso di fermo per un controllo rischierai 430 euro di multa, decisamente poco simpatici, no?

Chi può evitare di fare il cambio gomme invernali estive

Sei ESENTATO dal cambio obbligatorio di pneumatici se la tua vettura è provvista di:

– gomme quattro stagioni

– gomme con un indice di velocità uguale o superiore a quello indicato sulla carta di circolazione

La mia esperienza

Personalmente non ho mai montato né gomme estive né gomme invernali, mi limito a girare con le gomme “normali” e mi porto dietro le catene d’inverno (come da legge).

Nella zona in cui abito io e in base alle mie esigenze non ho mai avuto bisogno né di catene né di gomme da neve, quindi fortunatamente non ho mai dovuto spendere soldi aggiuntivi per gomme invernali o per montarle/smontarle.

Se un giorno nevica molto, semplicemente non prendo la macchina. E se ho bisogno di prendere la macchina con molta neve, metto le catene.

Se invece tu hai le gomme da neve, inizia a prendere un appuntamento, perché in un solo mese si dovranno concentrare tutte le sostituzioni e rischi di non fare in tempo!

Fonte


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

  1. Copiando gli articoli (anche il titolo) ora WP ti aggiunge . Occhio a fare il copia incolla. Speriamo sistemino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui