Attenzione all’aumento Eolo dal 22 Agosto 2019

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Eolo rimodula: aumenti fino a 5 euro al mese su alcune offerte dal 22 Agosto 2019. Aumenti e rimodulazioni Eolo da Agosto 2019: ecco le offerte coinvolte

Aumento Eolo Agosto 2019

Aumento Eolo Agosto 2019

Brutte, bruttissime notizie arrivano per alcuni clienti dell’operatore Eolo, che fornisce accesso e connessione internet wireless a tantissimi italiani. 

Senza troppi giri di parole, infatti, devi sapere che a partire dal 22 Agosto 2019 alcune offerte dell’operatore subiranno aumenti molto importanti (da 4 a 5 euro al mese) che sicuramente non faranno piacere ai clienti che saranno costretti a pagare di più.

Si tratta di una pesante modifica unilaterale di contratto (ormai siamo abituati, lo fanno tutti gli operatori..) che riguarderà alcune offerte e comporterà un aumento fino a 5 euro al mese sulla tariffa. Non poco, vero?

Ma cerchiamo di analizzare i dettagli di questa nuova rimodulazione che colpirà alcuni clienti Eolo a partire dal prossimo mese.

Rimodulazione Eolo: quali offerte coinvolte?

Nelle ultime ore alcuni clienti Eolo stanno ricevendo una mail in cui viene loro comunicata la modifica unilaterale del contratto che, a partire dal 22 Agosto 2019, comporterà un aumento del prezzo mensile dell’offerta. 

Al momento le offerte coinvolte in questo aumento sono:

  • Eolo Casa Promo
  • Eolo Easy

ma non è escluso che anche altre offerte possano subire aumenti.

Giusto per informazione, queste due offerte costavano 24,90 euro al mese, prezzo che era stato pubblicizzato come “per sempre” in fase di sottoscrizione del contratto.

Come ci sembra evidente, però, il “per sempre” promesso in fase di sottoscrizione non è stato rispettato, ma ormai questo non ci sorprende più quando si parla di telefonia fissa o mobile (del resto i gestori telefonici possono modificare le proprie offerte anche nel prezzo, come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche).

Passaggio automatico all’offerta Eolo Super

Ad ogni modo, tornando a parlare di queste due tariffe Eolo che saranno rimodulate, dal 22 Agosto 2019 succederà che in entrambi i casi i clienti passeranno in automatico all’offerta Eolo Super, che normalmente ha un costo di 29,90 euro al mese con velocità fino a 100 Mbps (a seconda della copertura) in Misto Fibra Radio.

Da segnalare che i clienti delle “altre 2 offerte rimodulate” avevano in passato un limite massimo di 30 Mbps in download, quindi, nelle zone coperte dalla velocità 100 Mbps, a fronte di un aumento del costo mensile ci sarà effettivamente anche un miglioramento della velocità di navigazione (da 30 a 100 Mbps).

Il problema è che solo alcuni dei clienti rimodulati potranno passare alla velocità di 100 Mbps a fronte dell’aumento del costo mensile, visto che le zone coperte da questa linea sono ancora poche.

Certo, Eolo ha promesso di passare i clienti rimodulati alla velocità di 100 Mbps non appena la linea sarà disponibile, ma al momento non sappiamo quando questo upgrade ci sarà.

Nel frattempo però i clienti sono costretti a pagare un costo aggiuntivo mensile per la propria offerta.

Rimodulazione Eolo: ecco gli aumenti

Nel caso di Eolo Easy, l’aumento sarà di 4 euro al mese e dunque, a partire dal 22 Agosto 2019, il canone mensile salirà a 28,90 euro al mese.

L’offerta Eolo Casa Promo subirà un aumento di 5 euro al mese e il canone mensile salirà a 29,90 euro.

Perché Eolo aumenta i costi delle offerte?

Neanche a dirlo, la variazione contrattuale viene giustificata da Eolo con il fatto che quest’ultimo sta “costruendo la più grande rete wireless del Paese che, entro la fine del 2019, porterà velocità fino a 100 Mega in tutta Italia”.

Certo, mentre Eolo costruisce la rete veloce in tutta Italia i clienti sono costretti a pagare di più anche se la linea non ha questa velocità presso la loro abitazione. Non mi sembra correttissimo come ragionamento.

Certo, quando la linea sarà completata la velocità di navigazione aumenterà in modo incredibile, ma nel frattempo i clienti rimodulati avranno pagato XXX mesi di abbonamento a prezzo più elevato di quello previsto senza poter usufruire della velocità di navigazione promessa.

Puoi sempre recedere dal contratto

Ad ogni modo, come sempre, il cliente non avrà scelta e non potrà mantenere la propria offerta attuale.

Come di consueto, il cliente che NON intende accettare questo aumento potrà rifiutare la modifica unilaterale di contratto esercitando il diritto di recesso oppure cambiando operatore.

In tal caso, sarà necessario inviare comunicazione di recesso o cambiare operatore entro il 22 Agosto 2019 in modo da non dover corrispondere ad Eolo alcun pagamento a titolo di penali o costi di disattivazione.

Conclusioni

E tu cosa farai? Accetterai l’aumento o cambierai operatore per la tua linea internet a casa?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here